Lavori sul ponte Marecchia, ecco come cambiano alcune linee dei bus

La linea 2, nel tratto compreso tra p.le Cesare Battisti (Stazione) e via Coletti, effettuerà un nuovo percorso ad anello che interesserà le vie Ravegnani - Savonarola - Coletti - Monferrato - Carlo Zavagli - Ortigara - Lucio Lando - Coletti

In occasione della chiusura al traffico per la demolizione e ricostruzione del ponte sul deviatore del fiume Marecchia in via Coletti, a partire da domenica saranno introdotte modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale interessanti le linee 2 – 4 – 8 – 9/91 – 10. Per i dettagli dei nuovi orari si consiglia di consultare il sito web Start Romagna o verificare i nuovi quadri orario che saranno esposti alle fermate.

LINEA 2 (via Marzabotto – San Giuliano Mare)
NUOVO PERCORSO: la linea 2, nel tratto compreso tra p.le Cesare Battisti (Stazione) e via Coletti, effettuerà un nuovo percorso ad anello che interesserà le vie Ravegnani – Savonarola – Coletti – Monferrato – Carlo Zavagli – Ortigara – Lucio Lando – Coletti. Eseguirà le fermate sul lato mare della via Coletti (fermate dalla n.6 alla n.8). Saranno temporaneamente sospese le fermate della linea 2 poste in via Madonna della Scala. Potranno essere utilizzate in alternativa le fermate della linea 4/8/9 poste su via Matteotti o le fermate della linea 2 in via Zavagli (a mare di via Monferrato).
ORARI E FREQUENZA: non sono previste variazioni negli orari di transito rispetto all’attuale programmazione.

LINEA 4 (Rimini – San Mauro Mare / Bellaria Cagnona)
NUOVO PERCORSO: in direzione Rimini – San Mauro la linea 4 percorrerà il seguente tracciato alternativo: P.le Cesare Battisti (Stazione) – Corso Giovanni XXIII° - via dei Mille – viale Matteotti – via XXIII Settembre – via Sacramora – via XXV Marzo, poi rientro sull’abituale percorso. In direzione San Mauro – Rimini la linea 4 percorrerà via XXV Marzo – via Sacramora – via XXIII Settembre – viale Matteotti – via Savonarola – via Ravegnani – Stazione FS Rimini. Lungo i percorsi alternativi verranno eseguite, a richiesta, le fermate già in essere per le altre linee in transito. Saranno temporaneamente sospese le fermate della linea 4 comprese tra la 6 e la 13. Per i residenti lato centro città si suggerisce l’utilizzo delle fermate della linea 2 di via Coletti (lato mare) per raggiungere la Stazione FS. Per i residenti lato Rivabella la fermata attiva più vicina della linea 4 sarà quella ubicata su via XXV Marzo.

ORARI E FREQUENZA: tra Rimini FS e San Mauro Mare la frequenza della linea 4 resta invariata, ma saranno apportate modifiche agli orari per compensare la maggiore percorrenza. Le corse con prolungamento all’Ospedale di Rimini – Tribunale (4H) saranno assicurate nelle ore di punta dei giorni feriali; le corse non prolungate si attesteranno a Stazione/piazzale Gramsci.

COLLEGAMENTO CON SCUOLA MEDIA N. 2 (via Coletti): la linea 4 assicurerà il collegamento con la Scuola Media n. 2 in orario di entrata e uscita da scuola. Le corse dedicate, che saranno identificate con apposito cartello esposto sul fronte del bus, osserveranno i seguenti orari: in andata: partenza dal capolinea di San Mauro Mare alle ore 6:55 con transito alla Scuola Media n. 2 alle ore 7:47;
al ritorno: prima corsa in transito da Scuola Media n. 2 ore 13:05 in direzione Viserba Centro Studi – Bordonchio – Cagnona - San Mauro Mare; seconda corsa in transito da Scuola Media n. 2 ore 13:09 in direzione Viserba – Viserbella – Torre Pedrera – Bordonchio – Bellaria - Cagnona. Le corse sopra indicate osserveranno il percorso: via Ravegnani – via Savonarola – via Coletti – via Monferrato – via C. Zavagli – via XXIII Settembre – via Sacramora – via XXV Marzo in entrambi i sensi di marcia.

LINEA 8 (via Rodriguez – Italia in Miniatura / via Togliatti)
ORARI E FREQUENZA: sono stati programmati tempi di percorrenza più lunghi in previsione di una possibile congestione dell’asse stradale Matteotti – XXIII Settembre. Per i dettagli dei nuovi orari si consiglia di consultare il sito web Start Romagna o verificare i nuovi quadri orario che saranno esposti alle fermate.
NUOVO PERCORSO: non sono previste variazioni di percorso.

COLLEGAMENTO CON SCUOLA MEDIA N. 2 (via Coletti): la linea 8 assicurerà il collegamento con la Scuola Media n. 2 in orario di entrata e uscita da scuola. Le corse dedicate, che saranno identificate con apposito cartello esposto sul fronte del bus, effettueranno il percorso via Ravegnani – via Savonarola – via Coletti – via Monferrato – via C. Zavagli – via XXIII Settembre – via Sacramora – via XXV Marzo in entrambi i sensi di marcia. Questi gli orari delle corse della linea 8 per la Scuola Media n. 2: in andata: partenza da Italia in Miniatura alle ore 7:05 con transito alla Scuola Media n. 2 alle ore 7:54; al ritorno: transito da Scuola Media n. 2 alle ore 13:14 direzione Italia in Miniatura.

LINEA 9 (Santarcangelo/San Vito - Aeroporto)
LINEA 91 (San Mauro Pascoli - Rimini)

ORARI E FREQUENZA: sono stati programmati tempi di percorrenza più lunghi in previsione di una possibile congestione dell’asse stradale Matteotti – XXIII Settembre. Non sono previste variazioni di percorso. Per i dettagli dei nuovi orari si consiglia di consultare il sito web Start Romagna o verificare i nuovi quadri orario che saranno esposti alle fermate.

LINEA 10 (Miramare – Fiera) (attiva in occasione di alcuni eventi fieristici)
NUOVO PERCORSO: la linea 10 sarà divisa in due rami – A e B – per ovviare alla eccessiva lunghezza del percorso.
PERCORSO A: viale Vespucci – viale Beccadelli – viale Principe Amedeo – viale Perseo – via Savonarola – viale Matteotti – via XXIII Settembre – via Emilia e viceversa.
PERCORSO B: viale Tripoli – via della Fiera – via Nuova Circonvallazione (S.S. 16) – via Circonvallazione Ovest (S.S. 9) – via Emilia (ingresso Fiera) e viceversa. La linea 10 (con i nuovi rami A e B) non transiterà sulle vie Coletti, XXV Marzo e Sacramora.

NAVETTA - Lunedì sarà attivato un servizio di navetta temporaneo che collegherà la zona di Rivabella con la zona Celle nei giorni feriali. Il servizio di navetta, che si aggiunge alle modifiche ai servizi di trasporto pubblico programmate dal 16 marzo per effetto della chiusura del ponte di via Coletti, consentirà il collegamento della zona di Rivabella (temporaneamente non servita dalla linea bus n. 4) con la zona del centro commerciale delle Celle (via XXIII Settembre), dove sarà possibile effettuare l’interscambio con altri servizi di trasporto pubblico locale (linee 4-8-9-10 da e per Rimini). Il servizio navetta sarà attivo nei giorni feriali tra le ore 7.12 e le ore 19.28 con frequenza di 30 minuti. Gli orari dettagliati saranno esposti alle singole fermate.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento