rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Bastioni Orientali

Strade gruviera, partono i lavori di sistemazione: si comincia da via Bastioni Orientali

L’intervento verrà eseguito totalmente in orario notturno, a partire da lunedì notte, per una durata massima di due settimane. La scelta di intervenire in orario notturno attenuerà notevolmente i disagi al traffico veicolare.

Da lunedì Anthea avvierà nel comune di Rimini una serie di interventi di manutenzione stradale, secondo il programma di interventi concordato con la Direzione Lavori Pubblici del Comune. Il cantiere più rilevante riguarderà via Bastioni Orientali, che sarà riasfaltata. L’intervento verrà eseguito totalmente in orario notturno, a partire da lunedì notte, per una durata massima di due settimane. La scelta di intervenire in orario notturno attenuerà notevolmente i disagi al traffico veicolare.

Oltre al rifacimento dell’asfalto si interverrà anche sul primo strato di fondazione della strada, fortemente deteriorata anche dal traffico pesante del trasporto pubblico. A seguire, saranno riasfaltate via Attendolo, via Brandolino, via Chiabrera (tratti), via Gulli, via Montecuccoli e Piccinino. Questi lavori saranno ultimati entro maggio. Nei giorni scorsi è stata invece ultimata la manutenzione di Largo Unità d’Italia e di una parte della via XXIII Settembre.

Nella zona mare, dalla prossima settimana, verrà eseguita la manutenzione di via Destra del Porto, che comprenderà anche il rifacimento della pavimentazione della pista ciclabile che collega Piazzale Boscovich al faro di fronte alla via Ramusio. La pista ciclabile verrà maggiormente protetta con la collocazione di borchie e ‘occhi di gatto riflettenti’ lungo la riga gialla di separazione, come già sperimentato con la nuova pista ciclabile del Lungomare.

Giovedì mattina hanno invece preso inizio i lavori di manutenzione del marciapiede in cubetti di porfido del Lungomare, di fronte ai bagni 33 -36 (lato spiaggia). Tutti i lavori saranno sospesi in concomitanza delle festività di Pasqua e dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. I lavori saranno diretti dai tecnici del Servizio Manutenzione Strade di Anthea, a cui ci si può rivolgere per ogni ulteriore informazione sui lavori in programma nelle strade indicate: tel. 0541.767411

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade gruviera, partono i lavori di sistemazione: si comincia da via Bastioni Orientali

RiminiToday è in caricamento