rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in quarantena due classi di un liceo riminese: slitta l'inizio della scuola

Un ragazzo che frequenta alcuni studenti delle classi è positivo al covid e per precauzioni gli alunni sono stati messi in quarantena

La campanella non è ancora suonata per due classi del Liceo Einstein di Rimini: una quarta e una quinta. Il motivo alla base del ritardo risponde al nome di coronavirus. L'Ausl li ha infatti contattati, dopo aver scoperto che un altro ragazzo, che frequenta un altro istituto riminese, è risultato positivo al coronavirus.

A un primo tampone, come riportano le cronache locali, sarebbero già stati sottoposti alcuni dei ragazzi. La situazione è sotto controllo, come spiegato anche dal preside della scuola, le indagini sono infatti andate avanti prima dell’inizio dell'anno scolastico e dell'apertura della scuola, quindi gli studenti non sono mai entrati nel plesso. Considerato però che il ragazzo frequenta gli studenti di queste due classi, è stata decisa la quarantena, in attesa degli esiti dei tamponi, onde scongiurare la possibilità di un eventuale focolaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in quarantena due classi di un liceo riminese: slitta l'inizio della scuola

RiminiToday è in caricamento