rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lavori eseguiti male, nei guai la ditta che ha impermeabilizzato il tetto del Serpieri

Le continue infiltrazioni hanno costretto il Dirigente scolastico ad evacuare un'aula, ulteriori infiltrazioni in altre due aule e nei bagni di docenti e alunni

L’Amministrazione Provinciale di Rimini ha comunicato alla Ditta “Edilizia 2000” F.lli Severini s.n.c. - affidataria dei lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura all’Istituto “Serpieri” – che avendo ravvisato per l’ennesima volta un grave inadempimento contrattuale per non aver ultimato i lavori a regola d’arte e aver completamente abbandonato il cantiere, contesta alla Ditta stessa l’esecuzione dei lavori eseguiti nell’ambito del contratto d’appalto (dicembre 2012) addebitandole tutti i danni derivanti da tale grave inadempimento, comprese le spese che l’Amministrazione provinciale dovrà sostenere per ripristinare la funzionalità della copertura oggetto di contratto.

L’Amministrazione Provinciale assegna alla Ditta 15 giorni per la presentazione di eventuali controdeduzioni, prima di disporre la risoluzione contrattuale in danno. La decisione dell’Amministrazione Provinciale deriva dall’ennesimo sopralluogo a seguito di segnalazioni dell’Istituto, nel corso del quale sono state riscontrate infiltrazioni copiose che hanno costretto il Dirigente scolastico ad evacuare un’aula, ulteriori infiltrazioni in altre due aule e nei bagni docenti e alunni, con caduta di pannelli di controsoffitto e corto circuito elettrico per  acqua nelle plafoniere. La Ditta “Edilizia 2000” dei Sigg. Severini ha letteralmente abbandonato il cantiere. Perché di cantiere ancora si tratta, non potendosi a tutt’oggi parlare di lavori ultimati. Considerata la totale assenza della Ditta, la Provincia è costretta ad intervenire puntualmente, per tentare di ridurre le infiltrazioni e i conseguenti disagi alla scuola con sistemi palliativi, per i quali si rivarrà sulla Ditta Edilizia 2000 dei Sigg. Severini, la  quale neppure ha risposto alla missiva del 6/03/2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori eseguiti male, nei guai la ditta che ha impermeabilizzato il tetto del Serpieri

RiminiToday è in caricamento