rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour, .

Lite e furto in pieno centro storico, nel parapiglia spunta un coltello

Denunciato dalla polizia di Stato un ragazzo inglese che, dopo essere stato derubato, ha aggredito il malvivente impugnando la lama

Dopo essere stato derubato, non ha esitato a inseguire il malvivente e, armato di coltello, è riuscito a farsi riconsegnare il maltolto ma, da vittima, è passato ad aggressore. Una vicenda dai contorni ancora poco chiari quella avvenuta nella notte tra venerdì e sabato in pieno centro storico a Rimini. Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Stato, verso la mezzanotte, sono arrivate una serie di segnalazioni al 113 per avvertire di una lite tra alcuni ragazzi. Sul posto è accorso il personale delle volanti che, dopo una ricerca nella zona, hanno individuato una coppia di ragazzi, un 26enne inglese e una ragazza italiana, entrambi in preda ai fumi dell'alcol.

Lo straniero è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico ma, gli ulteriori accertamenti, hanno fatto emergere una strana storia. Secondo quanto dichiarato dai due, sarebbero stati avvicinati da un'altra coppia con l'uomo che, in un primo tempo, ha cercato di vendere loro della droga per poi derubare l'inglese di un cellulare e di alcune banconote e fuggire. Il suddito di Sua Maestà, a questo punto, avrebbe inseguito il ladro e, dopo averlo raggiunto, be è scaturita una furibonda lite. Proprio in questo frangente, il 26enne avrebbe estratto il coltello per farsi riconsegnare il maltolto mettendo nuovamente in fuga l'uomo. Gli agenti, comunque, hanno denunciato l'inglese per il reato di possesso ingiustificato di arma. Sono in corso accertamenti per definire ulteriori responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite e furto in pieno centro storico, nel parapiglia spunta un coltello

RiminiToday è in caricamento