rotate-mobile
Cronaca

Il "mago" riminese degli aquiloni all’International Kite Festival di Gujarat

Luca Piattoni è stato selezionato fra oltre 200 kiters (aquilonisti) provenienti da tutto il mondo

Il 24enne Luca Piattoni rappresenta l’Italia all’International Kite Festival di Gujarat, selezionato fra oltre 200 kiters (aquilonisti) provenienti da tutto il mondo. Nella cornice esotica descritta dall’autore de "Il Cacciatore di Aquiloni”, in tour dalle maggiori città dell'India nord occidentale alla magnifica spiaggia di Goa, dall' 8 al 24 gennaio, Luca Piattoni presenterà aquiloni realizzati con una raffinata tecnica e di grande impatto grafico.

Artista creativo, Luca Piattoni si avvicina al mondo del kitemaking nel 2005 e sin da subito si impegna nel creare personalmente i suoi lavori che produce nel suo laboratorio a Rimini. Negli anni esplora le diverse discipline del settore e disputa parecchie competizioni, dal 2006 partecipa con ottimi risultati al campionato di volo acrobatico Stack.

È considerato un "fuoriclasse" ed è invitato a parecchie manifestazioni nazionali ed internazionali. Amante dell’arte contemporanea è proprio durante una visita alla mostra di Andy Warhol a Roma nel 2010 che matura l’esigenza di creare aquiloni come sculture plastiche, una specifica ricerca di nuove forme e combinazioni cromatiche che trasformano il concetto tradizionale di aquilone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "mago" riminese degli aquiloni all’International Kite Festival di Gujarat

RiminiToday è in caricamento