rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Viale Cristoforo Colombo

Il lungomare di Rimini pronto ad accogliere i "Color runners": previste modifiche alla viabilità

La pista ciclabile del lungomare sarà delimitata ciclabile con transenne discontinue da P.le Benedetto Croce a P.le Boscovich in base ai rispettivi orari di chiusura

E’ iniziato il conto alla rovescia per “The Color Run”, la “5km più divertente del pianeta” che si correrà sabato e sarà l’ultima delle tre tappe di mare (dopo Roma – Lido di Ostia e Marina di Pietrasanta) previste nell’edizione 2014, prima del gran finale a Milano. La tappa riminese della manifestazione - presentata da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport - è stata ribattezzata “Sunset edition”, in virtù dell’anomalo orario di partenza: lo start infatti sarà per le 18, con il tramonto a fare da sfondo all’evento. Il percorso si svilupperà per gran parte sulla spiaggia, dando la possibilità ai color runners di correre a pochi metri dal mare. Un percorso suggestivo che richiederà qualche modifica alla viabilità prima, durante e dopo la gara.

“Si tratta di un altro grande appuntamento legato al mondo dell’attività fisica e del divertimento che riusciamo a portare a Rimini e che già conta circa 4.500 iscritti – sottolinea l’assessore alle Politiche dello sport e del Benessere Gian Luca Brasini – Così come è stato per altri importanti eventi, anche la Color Run permetterà a riminesi e turisti di vivere il lungomare in maniera originale e divertente”.

Su www.thecolorrun.it gli aspiranti color runners potranno iscriversi e avere maggiori dettagli sull’evento. Nella quota è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival. Di seguito le modifiche alla circolazione previste nell’ordinanza disposta dalla Polizia Municipale di Rimini.

VIABILITA' - Dalle ore 5 di venerdì alle ore 12 di domenica è prevista la chiusura al traffico veicolare delle corsie lato monte della rotonda del Grand Hotel (tratto antistante il parco Fellini) e del viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi /Cappellini. Sarà quindi introdotto il doppio senso di circolazione sulla carreggiata lato mare della Rotonda Grand Hotel (tratto del Lungomare antistante la spiaggia); sul Lungomare Tintori, nel tratto da Via Bianchi Alberto alla Rotonda Grand Hotel. Inoltre è programmato il divieto di sosta con rimozione coatta dell'area rotonda Grand Hotel (lato monte e mare) e in via Colombo, nel tratto compreso tra la rotonda del Grand Hotel e la via Bianchi. In tale area verranno posizionati i mezzi necessari all’organizzazione della manifestazione (muniti di apposito pass identificativo);

Dalle ore 14 alle ore 23 di sabato è prevista la chiusura totale al traffico veicolare del lungomare Tintori, da via Beccadelli a largo Boscovich; via Destra del porto, nel tratto da largo Boscovich alla via Colombo; via Busi, via Bianchi, via Dudovich. Disposto il divieto di sosta con rimozione coatta sul Lungomare Tintori, lato monte, nel tratto dalla Via Beccadelli alla Rotonda Grand Hotel; sul Lungomare Tintori, lato monte, nel tratto dalla Via Bianchi al Piazzale Boscovich. Dalle ore 15 alle ore 21,30 di sabato è disposta la chiusura al traffico veicolare del Lungomare da Piazzale Benedetto Croce a Via Beccadelli. La pista ciclabile del lungomare sarà delimitata ciclabile con transenne discontinue da P.le Benedetto Croce a P.le Boscovich in base ai rispettivi orari di chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare di Rimini pronto ad accogliere i "Color runners": previste modifiche alla viabilità

RiminiToday è in caricamento