rotate-mobile
Cronaca

"Maltrattamenti a donna autistica": indagati gestori di una casa famiglie

La vittima, una donna di 55 anni con problemi di autistimo, secondo le indagini coordinate dal pm Davide Ercolani sarebbe stata oggetti di ripetuti maltrattamenti. Il lavoro degli inquirenti si è concluso tre settimane fa.

Gli agenti della Squadra Mobile di Rimini hanno indagato due riminesi, una 53enne ed un 57enne, entrambi gestori di una casa famiglia che ospita diverse persone con varie problematiche, con le accuse di lesioni e maltrattamento aggravato. La vittima, una donna di 55 anni con problemi di autistimo, secondo le indagini coordinate dal pm Davide Ercolani sarebbe stata oggetti di ripetuti maltrattamenti. Il lavoro degli inquirenti si è concluso tre settimane fa.

La vittima è stata spostata dalla polizia in un'altra struttura protetta. Le presunte violenze sulla donna autistica sarebbero state scoperte dalla sorella in occasione delle visite settimanali. La donna, autistica fin dalla nascita, era stata trovata almeno in due occasioni ricoperta di lividi, sulle spalle, ad una gamba, alla fronte e con un occhio nero, tanto che la sorella l'aveva dovuta portare in Pronto soccorso.

Nella denuncia la famiglia della 55enne non autosufficiente avrebbe fatto riferimento all'uso di un bastone. Le violenze che sarebbero state certificate anche da referti medici si sarebbero consumate dal 2012 al marzo scorso, cessate appunto con la denuncia dei familiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maltrattamenti a donna autistica": indagati gestori di una casa famiglie

RiminiToday è in caricamento