rotate-mobile
Cronaca San Giuliano / Via Ennio Coletti, 102

Piano Salvaguardia Balneazione: martedì ultima assemblea con i residenti di Rimini nord

Martedì alle 20.30 si terrà alla media Dante Alighieri (Via Coletti 102), un nuovo incontro per illustrare ai residenti di Rimini Nord lo stato d’avanzamento dei lavori del Piano di Salvaguardia della Balneazione

Martedì alle 20.30 si terrà alla media Dante Alighieri (Via Coletti 102), un nuovo incontro per illustrare ai residenti di Rimini Nord lo stato d’avanzamento dei lavori del Piano di Salvaguardia della Balneazione ottimizzato e le prossime fasi degli interventi. Si tratta dell’ultima di una serie di assemblee pubbliche, convocate da Comune ed Hera, che hanno visto una buona partecipazione da parte dei cittadini di Rimini Nord, collaborativi e interessati, spinti anche dalla condivisione dell’obiettivo finale: eliminare progressivamente gli scarichi che, in caso di piogge, entrano in funzione impedendo la balneazione.

I cittadini invitati a partecipare hanno ricevuto nelle scorse settimane lettera di convocazione e la possibilità di scegliere tra più appuntamenti. Quello di martedì, dunque, chiuderà un ciclo di incontri organizzati appositamente per illustrare più da vicino il Piano di Salvaguardia della Balneazione e, in particolare, l’intervento legato alla separazione delle reti fognarie di Rimini Nord. In particolare, i cittadini coinvolti in questo secondo ciclo di incontri saranno coloro che riceveranno, nelle prossime settimane, la seconda ordinanza che invita ad adeguare gli scarichi fognari privati alla rete pubblica già separata.

“Questi confronti con Comune e Hera rappresentano un’occasione per avere tutte le informazioni utili ai cittadini in merito all’adeguamento del proprio impianto fognario – sottolinea l’assessore all’Ambiente Sara Visintin – Con questi interventi si ‘chiude l’anello’ collegando la fognatura privata alla rete pubblica già sdoppiata. Questi incontri inoltre sono un’opportunità per approfondire il Piano della Salvaguardia della Balneazione, uno dei temi principali su cui è impegnata la nostra Amministrazione e decisivo per l’intera città”.

Comune ed Hera ricordano che sono stati attivati diversi canali di contatto a supporto dei cittadini: una mail, psbo@comune.rimini.it; una linea telefonica, che risponde al numero 0541-908462 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30); ed uno sportello dedicato presso l’URP del Comune dove i cittadini possono recarsi per chiedere informazioni o delucidazioni sul PSB. Lo sportello aperto tutti i venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Salvaguardia Balneazione: martedì ultima assemblea con i residenti di Rimini nord

RiminiToday è in caricamento