rotate-mobile
Cronaca Rimini sud / Via Montescudo

Mega furto in villa, i ladri fuggono con 400mila euro di preziosi gioielli

Sparita una collezione di antichi monili, i malviventi sono riusciti a sfondare una cassaforte per poi fuggire indisturbati

E' di oltre 400mila euro il bottino che i ladri sono riusciti a mettere insieme, nella notte tra sabato e domenica, svaligiando una villa in via Montescudo. Il colpo è andato in scena verso le 22 quando, i soliti ignoti, approfittando di una persiana lasciata socchiusa hanno forzato la finestra e sono entrati nell'abitazione. Una volta dentro, sembra che si siano diretti subito verso la cassaforte e, a colpi di mazza e di piede di porco, sono riusciti ad aprirla. Al suo interno era custodita una collezione di gioielli antichi il cui valore è di oltre 380mila euro. Non contenti, i ladri hanno fatto sparire anche 20mila euro lasciati in casa ma non si sono accorti della presenza di altri 3 preziosi Rolex e di una collezione di occhiali firmati.

Sembra che l'allarme sia entrato in funzione ma i vicini, che avrebbero anche visto una vettura di grossa cilindrata parcheggiata nei pressi della villa, non hanno chiamato subito le forze dell'ordine cercando di mettersi in contatto con i padroni di casa. Un ritardo che ha permesso ai ladri di mettere insieme la refurtiva e di fuggire prima di essere intercettati. Vista la particolarità degli oggetti rubati, non si esclude che possa essersi trattato di un furto su commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega furto in villa, i ladri fuggono con 400mila euro di preziosi gioielli

RiminiToday è in caricamento