rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Antonio Gramsci

Al via i lavori di ricostruzione del Teatro Galli, parte del mercato trasloca piazzale Gramsci

Da sabato parte dei banchi del mercato ambulante si trasferiranno da piazza Malatesta a piazzale Gramsci, per consentire l'avvio dei lavori di ricostruzione del Teatro Galli

Da sabato parte dei banchi del mercato ambulante si trasferiranno da piazza Malatesta a piazzale Gramsci, per consentire l'avvio dei lavori di ricostruzione del Teatro Galli. Uno spostamento che comporterà una nuova  regolamentazione alla circolazione, sia in piazzale Gramsci sia in via Castelfidardo. Il parcheggio Gramsci sarà area di mercato nei giorni di mercoledì e sabato, con divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 5 alle 15.

Le stesse limitazioni valgono per via Castelfidardo, anche essa occupata dai banchi, nel tratto compreso tra via Cornelia e via IV Novembre. Solo nei giorni di svolgimento di mercato, l'accesso in via Dante e via IV Novembre è stato individuato all'intersezione tra via Aponia e via Dante, sul prolungamento di via Dante, lato nord, in direzione via IV Novembre (corsia preferenziale bus).

E’ consentito l'accesso ai possessori di autorizzazione al transito in Zona traffico limitato come disposto con Delibera di G.C. n. 186/2005 e succ. integrazioni; ai residenti, ai domiciliati, agli esercenti e coloro che svolgono attività in via Dante, via Pani e via IV Novembre, tratto esterno alla Ztl, nelle ore di non vigenza della Ztl;

Vengono inoltre concesse deroghe ai residenti, ai domiciliati, agli esercenti e coloro che svolgono attività in via Clari, è consentito il transito in senso vietato su via Clari, nelle ore di non vigenza della Ztl; agli esercenti e ai fornitori del Mercato Coperto, è consentito il solo attraversamento trasversale di via Castelfidardo e il transito in senso vietato su via Clari fino alle ore 8.00 nel periodo invernale e fino alle ore 7.30 nel periodo estivo, orari di inizio vendite delle attività mercatali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di ricostruzione del Teatro Galli, parte del mercato trasloca piazzale Gramsci

RiminiToday è in caricamento