rotate-mobile
Cronaca

Le prime analisi danno la conferma: sangue sul volto della Madonna di Auditore

I rilievi della Scientifica di Ancona hanno accertato la natura ematica del liquido apparso sulla statua. Tanti i curiosi che accorrono nel paese

I primi rilievi della Scientifica di Ancona hanno dato risultato positivo: il liquido apparso sul volto della statua della Madonna di Auditore è sangue. A darne conferma è il sindaco del paesino a cavallo tra Romagna e Marche, Giovanni Zito, che ha assistito ai primi test effettuati con i reagenti. Dalla statua sono stati prelevati dei campioni di sangue e, nei prossimi giorni, le ulteriori analisi potranno dare delle risposte più complete. Si procede, quindi, con tutte le dovute cautele sul fenomeno che, per alcuni dei residenti, è chiaramente un evento miracoloso. Al momento, nessun passo ufficiale è stato fatto dalla Curia di Rimini, nella cui diocesi ricade l'edicola votiva che ospita la statua della Madonna. Allo stato attuale, comunque, l'immagine sacra non verrà rimossa dalla sua collocazione che è di proprietà privata e, gli stessi proprietari, si sono impegnati a custodirla con ogni riguardo in attesa di ulteriori passi. Per tutta la giornata di giovedì, sono stati molti i pellegrini e i curiosi che sono accorsi in paese per vedere con i propri occhi la statua della Madonna.

Statua della Madonna piange sangue

La lacrimazione è stata notata nel tardo pomeriggio di mercoledì quando, una signora di 84 anni, si è avvicinata all'edicola votiva e ha notato che dagli occhi della statua della Madonna contenuta all'interno scendevano lacrime, sottili strisce rossastre che ne segnavano il volto. La donna ha subito avvisato i suoi compaesani e anche i carabinieri di Tavoleto. La lacrimazione, inoltre, non sarebbe casuale così come a darne la prima notizia è stata una persona legata all'edicola votiva di via Roma. L'anziana signora è infatti la cognata di una 89enne, morta nei giorni scorsi, per la quale martedì pomeriggio sono stati celebrati i funerale. La donna si è occupata per 30 anni dell'edicola votiva e molti ad Auditore sono convinti che la Madonna abbia pianto per questa morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le prime analisi danno la conferma: sangue sul volto della Madonna di Auditore

RiminiToday è in caricamento