rotate-mobile
Cronaca

Music Inside Festival, nella notte overdose e pusher in fiera

Superlavoro per forze dell'ordine e sanitari della Croce Rossa che hanno allestito un ospedale da campo nei padiglioni della struttura

Sono stati diverse migliaia i giovani accorsi nei padiglioni della Fiera di Rimini per la seconda edizione del Music Inside Festival che, nella notte tra sabato e domenica, ha visto numerosi top dj alternarsi alla consolle. Dalle 18, e fino alle 4, tutta la zona è stata presidiata dal personale della polizia di Stato e dai carabinieri per controllare che la manifestazione si svolgesse regolarmente ma, oltre agli appassionati, si sono presentati ai cancelli d'ingresso anche decine e decine di spacciatori tanto che, la nottata, si è trasformata in un tour de force delle forze dell'ordine, coordinati dalla Questura di Rimini, per contrastare la vendita e il consumo di sostanze stupefacenti. Un primo bilancio provvisorio ha visto oltre una ventina di ragazzi venire soccorsi dal personale della Croce Rossa che, proprio all'interno della struttura fieristica, ha allestito un ospedale da campo. A presidiarlo sono stati 20 operatori, tra medici e infermieri insieme agli specialisti del Sert, che hanno gestito 22 interventi equamente ripartiti tra intossicazioni e lesioni da piccoli tafferugli.

I malori, più o meno seri, sono stati provocati da pericolosi mix di stupefacenti e alcol che hanno costretto i sanitari a un superlavoro per cercare di far riprendere i giovani. Il più serio è risultato essere un ragazzo 22enne di nazionalità svizzera che, dalla fiera, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Infermi dove è poi intervenuta la polizia di Stato per cercare di capire cosa gli fosse successo. Nelle sue tasche, inoltre, sono state trovate alcune pasticche di Mdma. Il giovane, comunque, non sarebbe in pericolo di vita. Imponente il lavoro di carabinieri e Guardia di Finanza secondo il dispositivo messo in campo dalla Questura, con questi ultimi che si sono presentati ai cancelli del Music Inside Festiva insieme ai cani antidroga. Un primo bilancio parla di diversi spacciatori pizzicati con ogni tipo di sostanza stupefacente ma, al momento, sono ancora in corso ulteriori accertamenti. Nel corso della notte, le forze dell'ordine sono poi dovute intervenire per sedare alcuni piccoli tafferugli sulla pista da ballo. A scatenare gli animi un gruppetto di malviventi che, approfittando della calca, hanno strappato le atenine d'oro a quanti stavano ballando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Music Inside Festival, nella notte overdose e pusher in fiera

RiminiToday è in caricamento