menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiuso o aperto durante le feste? Decide il negoziante

Il Comune di Rimini ha infatti revocato, con propria ordinanza sindacale, l'obbligo di tale chiusura prevista per il 1° novembre, 25 dicembre e 1° gennaio di ogni anno

Negozi aperti il primo Novembre? Lo stabilirà il negoziante stesso. Il Comune di Rimini ha infatti revocato, con propria ordinanza sindacale, l’obbligo di tale chiusura prevista per il 1° novembre, 25 dicembre e 1° gennaio di ogni anno. Giovedì gli esercenti delle attività commerciali (definite dal D.Lgs. n. 114/98), nonché le attività di acconciature ed estetista, avranno facoltà di esercitare o non esercitare la propria attività.

Già a maggio il comune di Rimini aveva revocato la precedente ordinanza n. 50684 del 20 marzo 2008 in merito alle giornate di festività civile e religiosa, durante le quali gli esercizi commerciali avrebbero dovuto osservare l'obbligo di chiusura festiva. La decisione era stata presa sulla base del programma governativo di liberalizzazione delle attività commerciali che riguarda, facendolo venir meno, anche l'obbligo della chiusura in occasione di festività come ad esempio Natale o il primo dell'anno.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento