rotate-mobile
Cronaca

Neonato muore durante il parto, indaga l'Ausl

Sono ancora al vaglio dell'Ausl le cause della morte di un neonato avvenuta sabato scorso all'ospedale 'Infermi' di Rimini. L'azienda sanitaria locale ha avviato le indagini del caso

Sono ancora al vaglio dell'Ausl le cause della morte di un neonato avvenuta sabato scorso all'ospedale 'Infermi' di Rimini. L'azienda sanitaria locale ha avviato le indagini del caso. La madre,una primipara, aveva portato regolarmente a termine la gravidanza e si presentata al nosocomio riminese nella nottata tra venerdì e sabato, quando ha cominciato ad avere le contrazioni. Sabato pomeriggio, al momento del parto, il dramma.

La partoriente avrebbe accusato un'improvvisa tachicardia, che ha di fatto avrebbe compromesso l'apparato respiratorio del nascituro. L'Ausl spiega che “nel corso del travaglio di parto, risultato subito difficoltoso, e dopo il successivo taglio cesareo effettuato in urgenza, si è immediatamente rilevato che le condizioni del neonato erano molto gravi, e nonostante gli sforzi rianimatorii dell'equipe della Terapia Intensiva Neonatale, purtroppo l'esito è stato infausto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore durante il parto, indaga l'Ausl

RiminiToday è in caricamento