menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neonato muore durante il parto, indaga l'Ausl

Sono ancora al vaglio dell'Ausl le cause della morte di un neonato avvenuta sabato scorso all'ospedale 'Infermi' di Rimini. L'azienda sanitaria locale ha avviato le indagini del caso

Sono ancora al vaglio dell'Ausl le cause della morte di un neonato avvenuta sabato scorso all'ospedale 'Infermi' di Rimini. L'azienda sanitaria locale ha avviato le indagini del caso. La madre,una primipara, aveva portato regolarmente a termine la gravidanza e si presentata al nosocomio riminese nella nottata tra venerdì e sabato, quando ha cominciato ad avere le contrazioni. Sabato pomeriggio, al momento del parto, il dramma.

La partoriente avrebbe accusato un'improvvisa tachicardia, che ha di fatto avrebbe compromesso l'apparato respiratorio del nascituro. L'Ausl spiega che “n el corso del travaglio di parto, risultato subito difficoltoso, e dopo il successivo taglio cesareo effettuato in urgenza, si è immediatamente rilevato che le condizioni del neonato erano molto gravi, e nonostante gli sforzi rianimatorii dell'equipe della Terapia Intensiva Neonatale, purtroppo l'esito è stato infausto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento