rotate-mobile
Cronaca

'No alle trivellazioni in Adriatico', marcia di protesta del Movimento 5 Stelle

L'appuntamento è fissato per le ore 11 dove dall'Arco d'Augusto fino a Ponte Tiberio i partecipanti formeranno una catena umana

Si svolgerà sabato 19 settembre a Rimini la manifestazione organizzata dal M5S per dire no alle trivellazioni in Emilia Romagna. L’appuntamento è fissato per le ore 11 dove dall’Arco d’Augusto fino a Ponte Tiberio i partecipanti formeranno una catena umana per impedire simbolicamente che le operazioni di ricerca ed estrazioni degli idrocarburi devastino la nostra costa. Prevista anche un’agorà finale nel parco sotto il Ponte Tiberio.

“In Regione abbiamo provato in tutti i modi di stoppare lo ‘Sblocca Italia’ che di fatto dà il via libera selvaggio alle trivelle sulle nostre coste – spiega Raffaella Sensoli, consigliera regionale del M5S – ma il PD e la Giunta si sono opposti alla nostra proposta di impugnare davanti al TAR un provvedimento scellerato che toglie ogni potere decisionale sul tema alle Regioni. Il M5S però non ha intenzione di arrendersi e la manifestazione di domani è la dimostrazione che il nostro impegno contro le trivellazioni non si fermerà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No alle trivellazioni in Adriatico', marcia di protesta del Movimento 5 Stelle

RiminiToday è in caricamento