Cronaca

Rimini non dimentica i suoi scomparsi nella strage di Ustica, si inaugura una stele commemorativa

Una cerimonia d’inaugurazione della stele commemorativa in ricordo dei concittadini Giuliana Superchi, Pier Paolo Ugolini, Marco Volanti

Si svolgerà sabato mattina (12 marzo), alle 11, una cerimonia d’inaugurazione della stele commemorativa in ricordo dei concittadini Giuliana Superchi, Pier Paolo Ugolini, Marco Volanti, che persero la vita nella “Strage di Ustica”.
Una cerimonia che avrà luogo nel “parco della Memoria di Ustica” - in via Sartoni, nei pressi dello stadio comunale “R. Neri” - dedicato lo scorso giugno dall’Amministrazione comunale alle tre vittime riminese dello stage di Ustica.

Il parco, che si trova tra le vie Balilla e Sartoni, di fianco alla scuola dell’infanzia “G. Zavalloni”, è stato scelto non a caso, vista la grande presenza di bimbi e famiglie che animano le aree giochi recentemente rinnovate. Un modo per rendere vivo il ricordo delle tre vittime tra cui, lo ricordiamo, la giovanissima Giuliana Superchi (11 anni). Alla cerimonia d'inaugurazione saranno presenti i familiari delle tre vittime riminesi e i rappresentanti delle istituzioni cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini non dimentica i suoi scomparsi nella strage di Ustica, si inaugura una stele commemorativa
RiminiToday è in caricamento