rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso d'Augusto, 152

Entra in funzione un nuovo servizio per la notifica degli atti contravvenzionali

Il servizio oltre a garantire un più efficace servizio, in termini di raggiungimento dei destinatari degli atti da notificare, consentirà un risparmio in termini economici sia per l'Amministrazione che per il cittadino.

Il Comando di Polizia municipale comunica che ha preso avvio il servizio di notificazione degli atti contravvenzionali redatti dal Corpo di Polizia Municipale di Rimini. Il nuovo servizio sarà effettuato da personale esterno all'ente quale servizio previsto dalla Convenzione stipulata dall'Agenzia regionale Intercent-ER e l'A.T.I. composta dalle ditte Megasap e la ditta Ge.FI.L. alla quale il Comune di Rimini ha aderito. Il servizio sarà svolto dalla Cooperativa Sociale denominata "City Services Cooperativa Sociale Onlus"  tramite personale locale appositamente assunto che sarà identificabile da un apposito tesserino con fotografia.

Il personale in servizio ha superato un apposito corso potendo così rivestire la qualifica di messo notificatore a seguito di nomina deliberata dalla Giunta comunale il 9 dicembre 2014. Gli atti che non sarà stato possibile consegnare direttamente agli interessati potranno essere ritirati entro i termini di legge, nella Casa comunale in Corso d'Augusto 152 (palazzo ex Aquila d'oro) nelle giornate di lunedì, dalle ore 17 alle ore 19; mercoledì, dalle 10 alle 12; sabato: dalle ore 9,30 alle ore 12.

L'utenza telefonica dell'Ufficio è la seguente: 0541 704208. A tale numero potranno essere richieste esclusivamente informazioni in merito agli atti in notifica in quanto il personale svolge unicamente tale attività. Per ogni ulteriore chiarimento, accertamenti sulla identità delle persone incaricate i cittadini potranno rivolgersi al Comando Polizia Municipale (mattino 0541704144, pomeriggio 054122666). Il servizio oltre a garantire un più efficace servizio, in termini di raggiungimento dei destinatari degli atti da notificare, consentirà un risparmio in termini economici sia per l'Amministrazione che per il cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in funzione un nuovo servizio per la notifica degli atti contravvenzionali

RiminiToday è in caricamento