rotate-mobile
Cronaca

Un aiuto a chi è in difficoltà con il sostegno della onlus Istituto per la famiglia

Una due giorni solidale dove si potranno donare generi alimentari e prodotti per la casa

L'associazione onlus Istituto per la Famiglia Rimini opera sul territorio da dieci anni, sempre al fianco di chi si trova in difficoltà. I volontari anche questo fine settimana sono al lavoro per aiutare l'associazione missionbambini.org. Sabato e domenicasaranno nel negozio Prenatal di Rimini dove sarà possibile acquistare e donare direttamente generi alimentari o altri prodotti presenti in negozio e utili alle famiglie.
Le attività svolte dal'Istituto per la Famiglia sono differenti: si occupano del servizio mensa per i poveri e le persone a rischio di marginalità, distribuiscono frutta e verdura ai bisognosi, ma anche vestiario. Svolgono un servizio navetta, tramite il trasporto gratuito con i mezzi dell’associazione per chi non ha mezzi propri o non può pagare il biglietto dell'autobus per per raggiungere la sede di via Brodolini, 10. La sede è anche centro di aggregazione culturale, sportivo e artistico dall'età prescolare a quella adulta, oltre a sostenere l'inclusione delle persone straniere appena arrivate.

"L'istituto per la famiglia supporta inoltre i ragazzi nella crescita, aiutandoli a inserirsi in una società accogliente e sicura - spiegano i volontari - Ad esempio, aiutiamo i giovani nei compiti scolastici così che possano raggiungere buoni risultati e maturino una crescita formativa che gli permetterà di inserirsi al meglio nella società. Questa attività va poi a sostenere i genitori, spesso assenti per motivi di lavoro o in difficoltà, nel caso di stranieri, per competenze linguistiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto a chi è in difficoltà con il sostegno della onlus Istituto per la famiglia

RiminiToday è in caricamento