rotate-mobile
Cronaca

Autobus, dal 15 settembre entra in vigore l'orario invernale. Alcune novità nelle linee

Da domenica 15 settembre entreranno in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini, le cui principali novità sono riportate nell'allegata scheda

Da domenica 15 settembre entreranno in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini, le cui principali novità sono riportate nell’allegata scheda. Alle fermate è già in corso la sostituzione dei quadri orario delle linee; alla clientela si raccomanda di verificare la validità dell’orario esposto alla fermata. Il libretto orario aggiornato è già disponibile e scaricabile dal sito www.startromagna.it - sezione “orari e percorsi”. Il libretto cartaceo è in distribuzione gratuita presso le biglietterie START di Rimini, Riccione e Santarcangelo.

PRINCIPALI VARIAZIONI ALLA RETE E AL PROGRAMMA
Anche per l’Anno scolastico 2013–2014 il programma delle “punte” scolastiche è stato formulato in base alle richieste pervenute dal Servizio Sistema Educativo e Formativo della Provincia di Rimini e alle osservazioni dei Dirigenti scolastici. Sono stati apportati alcuni potenziamenti ai servizi, con particolare riguardo ai Centri Studi dove è previsto un incremento della frequenza scolastica e laddove era necessario intervenire sulla regolarità del servizio, nonché le necessarie modifiche all’offerta di trasporto nel caso della nuova sede distaccata dell’Istituto “Savioli” di Riccione, dislocata presso la Scuola Alberghiera IAL, viale Torino 67.

Quest’ultima, già servita in frequenza dalla Linea 125 Riccione-Cattolica (Fermata 58A), verrà raggiunta nelle ore di punta da corse dedicate delle Linee 43, 55, 58, 124 e 134. Da e per Rimini, alcune corse della linea 9 saranno prolungate sulla Linea 124 che effettuerà un’apposita diramazione. Lungo le altre direttrici di traffico, vi saranno corse dirette o particolari combinazioni di corse che consentiranno di raggiungere la scuola.

RIMINI - VIA COLETTI: PONTE SUL DEVIATORE DEL MARECCHIA - I provvedimenti relativi al transito sul ponte in oggetto, che l’Amministrazione Comunale di Rimini è costretta ad adottare in seguito al degrado sempre più marcato della struttura, determineranno varianti di percorso prevedibilmente di lunga durata sulla Linea 4 e sulla Linea 10. Tempi e modi di tali varianti saranno comunicati con appositi avvisi al pubblico.

MONTESCUDO - PROLUNGAMENTO LINEA 3 (RAMO C) - Come già sperimentato nell’Orario estivo 2013, al mattino la Linea 3 effettuerà una corsa feriale da Bivio Montescudo a Rimini in orario intermedio ai transiti della Linea 170 (p. 7:49). Inoltre è stata programmata una corsa per Bivio Montescudo (3C) con partenza da Rimini FS alle 11:25. Confermato il prolungamento a San Patrignano.

RICCIONE, CATTOLICA, MISANO – VARIAZIONI ALL’OFFERTA DELLE LINEE 55, 172 e 125 - Nel periodo 29 settembre 16 aprile (eccetto 31 dicembre e 1 gennaio) il servizio sulla Linea 125 terminerà alle ore 20.30 da Riccione e 21.00 da Cattolica nei giorni feriali (18.45 / 19.15 nei festivi). Sulle Linee 55 e 172 il servizio verrà svolto nelle sole ore di punta.

SANTARCANGELO, SAN VITO - INCORPORAZIONE LINEA 93 IN LINEA 9 E RIPROGRAMMAZIONE RAMO A - Le corse scolastiche che collegano la via Emilia Vecchia e la via San Vito a Santarcangelo circoleranno tutte come Linea 9: la Linea 93 (Viserba-Santarcangelo) è soppressa. Sul RAMO A della Linea 9 (da S. Giustina a San Vito e v/v) nelle fasce orarie di morbida la frequenza della corse sarà di 60’ invece che di 30’.

SANTARCANGELO - ESTENSIONE BUS A CHIAMATA A S.MARTINO DEI MULINI - Con l’estensione del servizio a chiamata “VALMABASS” alle vie Tomba e Savina (località S.Martino dei Mulini) cessa definitivamente il servizio urbano mercatale (Linea 31). Il servizio a chiamata è disponibile tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

CORIANO, MONTECOLOMBO - RINUMERAZIONE SERVIZI E PROLUNGAMENTO LINEA 171 - Le corse in transito nella tratta tra Coriano e Croce di Montecolombo e v/v saranno NUMERATE 20 o 58 a seconda che abbiano come origine o destinazione Rimini oppure Riccione. A Coriano (capolinea) è prevista la corrispondenza da e per Rimini tra Linea 58 e linea 20. Tutte le corse della Linea 171 (Taverna di Montecolombo- Rimini) saranno prolungate a Osteria Nuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, dal 15 settembre entra in vigore l'orario invernale. Alcune novità nelle linee

RiminiToday è in caricamento