rotate-mobile
Cronaca

La Papa Giovanni XXIII inaugura un nuovo cantiere creativo per tutte le età

"La vita è l'arte dell'incontro" é all'insegna di questo motto che prende vita il nuovo polo artistico nato in casa "Papa Giovanni XXIII", a pochi passi dalla parrocchia di don Benzi, sulla superstrada di San Marino

Presentato ufficialmente lunedì mattina il polo artistico denominato "Piccola piazza d'arti AG23", un luogo che porta con se il sogno di poter esprimere anche attraverso l'arte la bellezza di un cammino in cui vi sia posto per tutti portato avanti dalla comunità Papa Giovanni XXIII. "Attraverso questo spazio -dicono i referenti del progetto - desideriamo continuare artisticamente a fare quanto già da diversi anni stiamo facendo nelle realtà educative della nostra Comunità  ora proponendoci di  collaborare anche con questo territorio. Una peculiarità delle nostre produzioni è sempre stata quella di dar valore a chi solitamente viene messo ai margini, a percorsi integrati capaci di valorizzare le attitudini e diversità di ognuno. La loro presenza nei nostri progetti non è un'anomalia, ma una profonda forma di verità.  Desideriamo che questo spazio con le sue attività possa essere luogo d'incontro delle diversità, di contaminazione tra persone e competenze, spazio di inclusione e gioco per chiunque lo desideri!". 

Nel cantiere creativo di "Piccola piazza d'arti", musicisti, educatori con competenze teatrali, musicoterapisti e insegnanti di danze popolari hanno messo insieme proposte di laboratori per tutte le età. Ma il nascente polo artistico non si ferma a questo, oltre ai vari laboratori e corsi individuali di strumento, si propone anche di offrire seminari e spettacoli  sostenendo la formazione di ensemble musicali all'interno di essa in cui si sperimentino assieme docenti e discenti, avvalendosi di apparati e competenze negli ambiti delle tecnologie legate alle esibizioni dal vivo, la registrazione, l'e-learning. Un suo importante obiettivo sarà quello di tessere insieme tutti queste possibilità in una proposta unitaria e multiforme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Papa Giovanni XXIII inaugura un nuovo cantiere creativo per tutte le età

RiminiToday è in caricamento