Rimini si prepara alla Pasqua, 430 alberghi aperti: "Numerose prenotazioni"

“Con il prossimo weekend di Pasqua – commenta il sindaco Andrea Gnassi – Rimini si apre idealmente alla stagione turistica 2016"

La carica dei 14mila in piazzale Fellini per Giardini d’Autore ha dato il via con il sorriso al primo assaggio di stagione verso il lungo weekend di Pasqua. Complice il bel tempo, Rimini si è presentata nel week end che precede la Pasqua con la sua offerta di città accogliente, ricca di cose da fare, dove succede sempre qualcosa di unico. Un esordio felice che fa guardare con cauto ottimismo verso Pasqua, anche grazie alla concomitanza dei tradizionali incontri di Gioventù studentesca di Comunione e Liberazione (24-26 marzo, alla Fiera di Rimini) e della coppa del mondo di beach ultimate Paganello che si terrà da giovedì a lunedì, portando giovani da 20 nazioni sulla spiaggia.

Sono circa 430 gli alberghi aperti per il periodo pasquale con una percentuale di riempimento che si aggira attorno al 70%. Secondo le stime degli operatori le richieste di informazioni e di prenotazioni sono alte, le offerte più gettonate sono quelle dei pacchetti che offrono 2 notti abbinate all’ingresso nei parchi, molti sono in attesa delle previsioni del meteo. Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, che ha analizzato le ricerche hotel su trivago.it per soggiorni tra il 24 e il 28 marzo 2016, Rimini è la prima destinazione di mare ricercata dai turisti italiani e si posiziona al nono posto della top 10 italiana. Ad oggi, la quota di hotel con almeno una camera doppia standard disponibile per il periodo in esame su Trivago si attesa a una media del 29%.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Con il prossimo weekend di Pasqua – commenta il sindaco Andrea Gnassi – Rimini si apre idealmente alla stagione turistica 2016. Rimini si fa trovare pronta, in attesa della stagione dei grandi eventi con un calendario variegato che coinvolge mare e centro storico, a partire dal Paganello, per proseguire con la Biennale del Disegno, passando per i grandi concerti con Baglioni e Morandi e Max Gazzè, fino ai grandi raduni sportivi e religiosi come il Trofeo Adriatico allo stadio Romeo Neri o i ritiri spirituali di gioventù studentesca. Quest’anno il calendario registra un abbondante anticipo della Pasqua e dunque le aspettative degli operatori sono inevitabilmente più caute: la partita si gioca in questi giorni e farà la differenza l’andamento meteorologico. E, incrociando le dita, diciamo ‘noi siamo pronti’”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento