rotate-mobile
Cronaca

Rimini, operazione "Pasqua Sicura": l'alcoltest inchioda 14 automobilisti

Complessivamente sono stati controllati 98 veicoli ed identificate 166 persone nel corso dei controlli lungo le principali arterie stradali, luoghi di abituale

Sono quattordici le patenti ritirate dai Carabinieri della Compagnia di Rimini nell'ambito dell'operazione "Pasqua Sicura", iniziata venerdì sera e conclusa alle prime luci dell'alba di lunedì. Complessivamente sono stati controllati 98 veicoli ed identificate 166 persone nel corso dei controlli lungo le principali arterie stradali, luoghi di abituale ritrovo dei giovani e le zone cittadine ritenute più sensibili sotto il profilo dell’ordine pubblico od isolate.

Ventidue le contravvenzioni riscontrate al codice della strada, 14 per guida in stato d'ebbrezza. In un caso si è proceduto alla confisca dell'auto poichè il conducente è stato sorpreso con un tasso di alcol nel sangue di 1,66 grammi per litro, oltre tre volte il limite previsto in 0,50 grammi per litro. Tre individui sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti dopo esser stati trovati con modiche quantità di marijuana. Complessivamente sono state sequestrati 6 grammi di "maria".

Un altro tossicodipendente, sottoposto alla misura di prevenzione della permanenza in casa in orario notturno, è stato denunciato poiché inosservante alla misura di prevenzione. L'individuo è stato identificato al di fuori di un locale da ballo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, operazione "Pasqua Sicura": l'alcoltest inchioda 14 automobilisti

RiminiToday è in caricamento