rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viserba / Via San Martino in Riparotta

Pericolo amianto, la Guardia di Finanza sequestra 4 capannoni ricoperti di eternit

Denunciato dalle Fiamme Gialle il proprietario delle strutture, i tecnici dell'Ausl hanno constatato la pericolosità del sito

Quattro capannoni completamente abbandonati ed in rovina, assieme ai loro tetti in eternit ormai in frammenti e parzialmente crollati sul suolo: questa la scoperta dei finanzieri del Gruppo di Rimini, che assieme ai colleghi del Reparto Operativo Aeronavale di Rimini hanno messo sotto sequestro gli immobili coperti con circa 2500 mq di onduline in eternit degradate e deteriorate. Le strutture sono situate nei pressi della frazione “case Nuove”, nella zona della Fiera, e il proprietario è stato denunciato a piede libero. A permettere di scoprire la situazione di pericolo, in quello che era un ex allevamento di animali ora abbandonato, sono stati una serie di controlli sia da terra che con l'impiego dell'elicottero della Sezione Aerea.

>>> IL VIDEO DALL'ELICOTTERO DELLA FINANZA <<<

Dalle immagini dall’alto è stato infatti possibile notare i tetti in cemento-amianto parzialmente distaccati e crollati sul terreno. Una situazione che può dar luogo a veri e propri rischi per la salute nel territorio circostante, vista la pericolosità data dalla dispersione nell’area delle fibre di amianto. Le Fiamme Gialle si sono quindi recate sul posto assieme ai tecnici dell’Ausl di Rimini, che hanno constatato la pericolosità del sito ed hanno sottoposto a sequestro preventivo i 4 capannoni. Il sequestro è stato poi convalidato dal Gip presso il Tribunale di Rimini.

Sequestrati capannoni pieni di eternit

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo amianto, la Guardia di Finanza sequestra 4 capannoni ricoperti di eternit

RiminiToday è in caricamento