rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour

Bulli pestano a sangue ragazzino di colore, bloccati dall'assessore Sadegholvaad

"Ho visto il giovane di colore venire aggredito e mi sono precipitato giù per le scale del Municipio per cercare di difenderlo"

Un pestaggio in piena regola quello avvenuto, nella tarda mattinata di giovedì, tra corso d'Augusto e piazza Cavour con un ragazzino senegalese massacrato da quattro bulli. Il parapiglia si è scatenato verso le 13.15 quando, gli aggressori, hanno incrociato la loro vittima, che stava passanto in bicicletta davanti alla gelateria La Scintilla. Dopo averlo circondato, i bulli hanno iniziato a pestarlo e, ad assistere alla scena da una finestra di palazzo Grampi, c'era l'assessore alla polizia Municipale Jamil Sadegholvaad. "Ho visto il giovane di colore venire aggredito - ha spiegato Sadegholvaad - e mi sono precipitato giù per le scale del Municipio per cercare di difenderlo mentre, nel frattempo, ho chiamato la Municipale per chiedere aiuto".

Anche i passanti hanno cecato di difendere la vittima, un 16enne, dalla furia dei suoi coetanei i quali, vista la situazione, sono scappati a piedi in direzione di piazza Ferrari tallonati da Sadegholvaad. "Arrivato poco dopo la biblioteca - prosegue l'assessore - sono riuscito a bloccarne due mentre, gli altri, sono riusciti a scappare e sul posto è arrivata una pattuglia della Municipale che li ha bloccati". Ad essere fermati sono stati dei minorenni albanesi la cui posizione è, al momento, al vaglio delle forze dell'ordine.

Dai primi accertamenti della Municipale, pare che tutti e 5 i ragazzini frequentino lo stesso istituto scolastico e che, il pestaggio, sia arrivato per un dissidio nato sui banchi di scuola. I due fuggitivi, quindi, sono già stati individuati dalle forze dell'ordine mentre, i due bloccati dall'assessore, dopo essere stati portati negli uffici della Municipale sono stati riafidati ai rispettivi tutori e, dell'intera faccenda, verrà informato il Tribunale dei Minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli pestano a sangue ragazzino di colore, bloccati dall'assessore Sadegholvaad

RiminiToday è in caricamento