rotate-mobile
Cronaca

Il mare arriva in piazza con Piacere spiaggia Rimini e tu?

Tre giorni di spettacoli, eventi enogastronomici, concerti e sport

Tendenze, eccellenze enogastronomiche, relax, eound nella tre giorni di Piacere spiaggia Rimini e tu?, in programma in piazzale Fellini, dal 29 aprile al 1 maggio, per l'occasione in uno stabilimento balneare.

La kermesse triplica le giornate, la programmazione, il divertimento e la festa, unendo, come sempre, i “palati” più diversi e le esigenze dei target più differenziati. E dalle 12 di domenica 29 aprile si accenderanno i riflettori su tutti i protagonisti che fanno ogni anno unica e incredibile la stagione balneare riminese per una no- stop di 3 giorni dedicata a tutto il “best of” della nostra tradizione e innovazione turistica ad un passo dal mare.

Must dell'edizione 2018 saranno i brunch&sound del 30 Aprile e 1 maggio nel Piacere SpiaggiaRimini Village che trasformeranno, sin dall'ora di pranzo, piazzale Fellini in un vero e proprio stabilimento balneare con tanto di lettini, ombrelloni, mosconi e torrette di salvataggio pronto ad accogliere sfiziose creazioni da gourmet by A-Tipico, innaffiate da ottimi vini della Strada dei vini e dei sapori dei colli di rimini e ottimo ritmo e musica dal vivo. Tra le novità poi dell'edizione 2018, senza dubbio sta creando grande attesa l'originale e attesissimo show-cooking in cui i principali chef di Rimini del calibro di Paolo Raschi (Ristorante “Guido” - Stella Michelin), Claudio Di Bernardo (Ristorante “Grand Hotel Rimini”) e Silver Succi (Ristorante “Quartopiano”), si misureranno in vere e proprie acrobazie del gusto alle prese con la realizzazione del panino – pardòn “Ciabatta” - più “Gourmand” che la spiaggia ricordi. E non lo faranno da soli... infatti per rendere tutto più stuzzicante verranno coadiuvati da sous-chef di eccezione ovvero: Enea Bastianini -Moto3 Team Leopard-, Alex De Angelis -Moto2 e commentatore Sky e Michele Pirro -Civ, Superbike e collaudatore ufficiale Team Ducati MotoGP. Il mondo della cucina, insomma,si fonderà quindi con quello delle moto, creando un mix esplosivo e scoppiettante che renderà questa edizione dello show-cooking sorprendente e innovativa; a condurre questa kermesse culinaria sarà come sempre Spiridione Ripaldi.

Altra grande novità sarà l'intera programmazione della giornata del Lunedì 30 Aprile dedicata ad un unico e ininterrotto party dalle 17 a notte con “Zumba by Balli con me” e quindi Manzità by Bulb sinonimo di gioia, freschezza e divertimento. Lo Staff che ha intrattenuto le feste più stravaganti della scorsa estate ripropone uno dei suoi format dal sapore di salsedine. Un party ad orario del tramonto accompagnato da musica colorata e un cocktail in amicizia. Tra le curiosità più stravaganti e ospite d'eccezione della Kermesse 2018 sarà poi Piadyno un simpatico cucciolo di dinosauro, dai tratti somatici particolari: non sarà una mascotte, ma un personaggio ambasciatore di buone pratiche e pensieri positivi. Piadyno assieme al suo “amico” umano, proporrà infatti al pubblico dei bambini, attraverso diverse forme di spettacolo interattivo, giochi e momenti ludici per un’emozione e un’esperienza unica, positiva e formativa. Infine e assolutamente tra le novità da non perdere di questa edizione 2018 sarà la collaborazione con il grande Carlo Tedeschi e la compagnia dei Ragazzi del Lago che con la performance “Notte Gitana” accenderanno il pomeriggio del Primo Maggio all'insegna della qualità e del virtuosismo estetico.

L'evento nasce ed è promosso da Spiaggia Rimini Network, il consorzio che riunisce oltre 200 operatori della spiaggia di Rimini riuniti in un unica cabina di regia in grado di coordinare e mettere a sistema volontà e energie per il rilancio e riqualificazione dell'offerta turistica estiva della spiaggia e il suo mondo magico di attrazioni, animazioni e ospitalità.

Come afferma Gianluca Metalli presidente del Consorzio Spiaggia Rimini: “Anche quest'anno come ormai tradizione torniamo ad invadere Piazzale Fellini e Marina Centro con colori, buon umore, sapori della nostra terra, bella musica e anche un pizzico di poesia. Ogni anno siamo sempre più convinti che la strada della valorizzazione delle eccellenze più nostrane e della capacità di fare network, quindi strategia assieme, sia il passo vincente di questi ultimi anni di grande rilancio di tutto il comparto del balneare. Ancora una volta il Primo Maggio di Piacere SpiaggiaRimini sarà il palcoscenico della Rimini migliore: la Rimini che suda, che studia, che innova e che – sempre in movimento – costruisce e promuove futuro.” Il Programma della no-stop di eventi “Piacere SpiaggiaRimini e tu?” 1. Il Villaggio: Piacere SpiaggiaRimini Village. “Taglio del nastro” della no-stop di eventi è prevista per le 12 di Domenica 29 Aprile su piazzale Fellini trasformato per l'occasione in uno stabilimento balneare con tanto di lettini, sdraio, ombrelloni, torrette di salvataggio, mosconi e chiringuiti.

L'inaugurazione darà il via al Piacere SpiaggiaRimini Village con i suoi ingredienti irresistibili, fra cui l'oasi food: dove per 3 giorni chef e apprendisti gourmet sforneranno le migliori specialità enogastronomiche del nostro territorio, tra sardoncini scottadito, grigliate, fritti misti e ancora degustazioni dei vini e delle birre del mare di Rimini; l'oasi Relax: un'area interamente dedicata al relax e al semplice godersi un'anteprima dell'estate sdraiati sotto un ombrellone gustandosi un drink o un buon aperitivo a base di vino doc e assaggi di tipicità del territorio; l'oasi Midiverto interamente dedicata alle animazioni del Ludobus Scombussolo, e animazioni di spiaggia by Piacere SpiaggiaRimini e soprattutto la possibilità di scoprire con Rimini Footvolley uno degli sport più affascinanti e di tendenza di oggi; oasi Creativa con la mostra di hobbismo, modellismo, collezionismo “un Mare di Creatività” presso la sala Convegni della Palazzina Turismo – Parco Fellini n.3. Con oltre 30 espositori e i loro prodotti della fantasia e della creatività. Tantissime le curiosità tra originali manufatti di legno, ceramiche, trenini, orologi, aquiloni, attrezzi agricoli e chi più ne ha ne metta...; infine l'oasi delle Eccellenze e l'arena centrale uno spazio di show e tendenze di ciò che renderà unica l'estate.

Special guest d'edizione: La 3 giorni si animerà anche di tanti “special guest”, ingredienti esclusivi che calano come veri e propri assi di assoluta qualità e attrazione per l'edizione 2018. Di seguito un assaggio. Domenica 29 Aprile 2018 si segnala: 12-15 A-Tipico: Brunch & Sound Per gustarsi al massimo le eccellenze della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini elaborate dalla cucina di A-Tipico o le primizie degli agricoltori del mercato a km zero accompagnati dal live-djset by Newbellepoque 15.30-18.30 Un pomeriggio da favola... Per piccoli e meno piccoli un pomeriggio all’insegna del divertimento e della scoperta con: Un mare di creatività, I giochi del Ludobus Scombussolo e tante altre attrazioni nella Kinder-area di PIacere Spiaggiarimini! 17– 18.30 Ciabatta Gourmet Show Cooking con: Paolo Raschi (Ristorante “Guido” - Stella Michelin) Claudio Di Bernardo (Ristorante “Grand Hotel Rimini”) Silver Succi (Ristorante “Quartopiano” Special Guest durante la preparazione, collaboreranno con i nostri chef: Enea Bastianini - Moto 3 Team Leopard Alex De Angelis - Moto 2 e commentatore Sky Michele Pirro - Civ, Superbike e collaudatore ufficiale Team Ducati MotoGP Conduce: Spiridione Ripaldi Coordinamento a cura di Eventi & Qualità 18.30-20 Djset Appetizer e a seguire Live at Fellini

Lunedi 30 Aprile: 16-18 Zumba con la scuola di ballo Balli con me. La scuola è soprattutto famosa per i corsi di intensità diverse dedicati alla Zumba, un nuovo modo di fare aerobica, un programma di danza e fitness-party brucia-calorie, divertentissimo, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino-americani con effetti benefici per l’intero organismo. 18.00-19.30 Djset / Aperitivo 19.30-22 Manzità "Pulp, Sorrisi e Amicizia" by Bulb Intervista nascita: Manzità è sinonimo di gioia, freschezza e divertimento. Lo Staff che ha intrattenuto le feste più stravaganti della scorsa estate ripropone uno dei suoi format dal sapore di salsedine. Un party ad orario del tramonto accompagnato da musica colorata e un cocktail in amicizia. "Creatività, Innovazione e Qualità sono i tre caposaldi che ci hanno guidato nella fondazione di Bulb.

Martedi 1 Maggio 2018 si segnala: 12-15 A-Tipico: Brunch & Sound Per gustarsi al massimo le eccellenze della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini elaborate dalla cucina di A-Tipico o le primizie degli agricoltori del mercato a km zero accompagnati dal live-djset con Dj Fabiana &Sax.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare arriva in piazza con Piacere spiaggia Rimini e tu?

RiminiToday è in caricamento