rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Piazza Alberto Marvelli

Torna il bel tempo, rispuntano i venditori abusivi: controlli in Piazza Marvelli

Sul fronte della vigilanza sulla circolazione stradale, sono stati effettuati controlli sull’intero territorio comunale, da nord a sud.

Intensa attività di controllo e vigilanza sul territorio della Polizia Municipale di Rimini nel fine settimana appena trascorso. In particolare, l’attività degli agenti si è concentrata sul contrasto all'abusivismo commerciale nelle aree del mercato del centro storico e in zona mare, in particolare in Piazza Marvelli. Il presidio della Polizia Municipale ha consentito di allontanare a più riprese i venditori irregolari, impedendogli quindi la vendita.

Sono stati costantemente monitorati inoltre i parcheggi del centro e dell'ospedale, dove sono stati sorpresi e sanzionati con una somma di 765 euro tre parcheggiatori abusivi, oltre all'avvenuto sequestro, ai fini della confisca delle somme detenute, dei proventi dell'attività. Sul fronte della vigilanza sulla circolazione stradale, sono stati effettuati controlli sull’intero territorio comunale, da nord a sud.

Durante il fine settimana sono stati  sanzionati 5 veicoli per mancata copertura assicurativa; 12 veicoli per aver omesso la revisione periodica; 6 automobilisti invece sono stati poi sanzionati per varie infrazioni: quattro per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, uno perché fermato al volante con la patente scaduta di validità, infine un altro automobilista è stato sanzionato per non essersi fermato al semaforo rosso.

Domenica il personale è stato impegnato anche nell'attività di presidio delle diverse manifestazioni che si sono svolte sul territorio, nonché nell'attività di regolamentazione della viabilità per lo svolgimento dei cortei carnevaleschi che si sono svolti alla Grotta Rossa e in Piazza Mazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il bel tempo, rispuntano i venditori abusivi: controlli in Piazza Marvelli

RiminiToday è in caricamento