rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti creano un blog per salvare il mare dalla plastica

Uno spazio che punterà non solo alla denuncia ma ospiterà proposte concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola

Nasce a Rimini PlasticFree.School, il primo blog di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo. Il sito sarà presentato giovedì 7 marzo alle 9.30 nella sede della web agency Adrias Online di Rimini, ed è nello specifico un blog curato dagli stessi studenti nell’ambito del progetto sul marketing territoriale per l’Alternanza Scuola - Lavoro.

PlasticFree.School si occuperà della problematica della plastica negli oceani, nei mari e quindi anche nell’Adriatico e ha, tra i suoi obiettivi, quello di dare voce a tutte le iniziative che si stanno realizzando per rimediare al problema. Un blog che non vuole essere solo un semplice spazio di denuncia, ma anche un magazine con proposte e azioni concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola.

Giovedì saranno presentati il progetto, il logo e il sito. Interverranno Francesco Piersimoni, socio e titolare dell’agenzia Adrias Online che illustrerà il progetto insieme agli studenti, Lara Badioli, consulente di web marketing presso l’Istituto Marco Polo che racconterà il valore territoriale del progetto e l'impatto sui ragazzi e Alessandra Carlini presidente dell’Associazione “Basta Plastica in Mare” che presenterà le prossime iniziative sul territorio. Introdurranno l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Anna Montini e alla Pubblica Istruzione Mattia Morolli.

Grazie alla sponsorizzazione di Adrias Online, ogni anno milioni di turisti che utilizzano i portali Entrainhotel.com, Hotel.Rimini.it e Bambininriviera.it per prenotare le vacanze in Riviera verranno sensibilizzati su questa iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti creano un blog per salvare il mare dalla plastica

RiminiToday è in caricamento