rotate-mobile
Cronaca

Alcol nei distributori automatici fuori orario: multa di oltre 6mila euro

La squadra di Polizia Amministrativa della Municipale di Rimini ha effettuato nella nottata tra sabato e domenica una serie di controlli su sei distributori automatici, tre nel centro storico

La squadra di Polizia Amministrativa della Municipale di Rimini ha effettuato nella nottata tra sabato e domenica una serie di controlli su sei distributori automatici, tre nel centro storico e tre sul lungomare e in zona centro studi, per il contrasto del fenomeno dell’abuso di alcool. Uno dei distributori del centro storico non è risultato in regola con la normativa sugli alcolici, che obbliga a non vendere alcuna bevanda alcolica dopo le ore 24.

Stesso divieto per bar e discoteche a partire dalle 3. Nel distributore automatico, poi sanzionato, gli alcolici erano collocati in vari ripiani, dove solamente l'ultimo, erogava lattine di birra. Per tale violazione, al gestore del distributore è stata elevata una sanzione amministrativa di 6.666 euro.

Un’infrazione che, essendo la seconda contestata nell'arco di pochi mesi allo stesso esercizio, prevede la sanzione accessoria della chiusura dell’attività fino a trenta giorni da parte della Prefettura. I controlli sono poi proseguiti nella stessa nottata nell'area della vecchia pescheria dove non gli agenti non hano riscontrato alcuna violazione alle norme vigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol nei distributori automatici fuori orario: multa di oltre 6mila euro

RiminiToday è in caricamento