rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour

Perde portafogli con 700 euro: lo recupera il pensionato dal cuore puro

L’onesto pensionato non tanto tempo fa si era reso protagonista di un episodio simile, ritrovando un altro portafoglio smarrito contenente 1000 euro

700 euro farebbero gola a chiunque, specie in questi tempi di crisi. Ma c'è anche chi, di fronte al ritrovamento di una cifra simile, si mette nei panni di chi ha smarrito tale somma, facendo il possibile per fargliela riavere. E' questo il caso di un pensionato riminese di 70 anni, protagonista di una bella storia a lieto fine: grazie a lui e soprattutto alla sua onestà e alla sua sensibilità infatti una donna riminese ha ritrovato il suo portafoglio contenente 700 euro prelevati in banca poco tempo prima.

Il pensionato, mercoledì mattina, mentre passeggiava per le vie del centro nei pressi di piazza Cavour, ha subito notato, per terra e incustodito, un portafoglio da donna. L’uomo pertanto lo ha raccolto e, accortosi che all’interno vi erano ancora 700 euro in contanti e diversi documenti personali, lo ha subito portato all’ufficio oggetti smarriti della Divisione Anticrimine della Questura di Rimini.

Qui, i poliziotti, effettuati alcuni controlli sono riusciti a rintracciare la proprietaria, la quale del tutto incredula pensava di essere stata vittima di un furto o comunque di non poter più rientrare in possesso di quella somma di denaro, necessaria per effettuare il pagamento delle bollette in scadenze. Giunta in Questura, la donna ha incontrato, ringraziato e abbracciato l’onesto pensionato, il quale qualche non tanto tempo fa si era reso protagonista di un episodio simile, ritrovando un altro portafoglio smarrito contenente 1000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde portafogli con 700 euro: lo recupera il pensionato dal cuore puro

RiminiToday è in caricamento