rotate-mobile
Cronaca

Precipitati nella vasca dello scarico acque piovane, due cani salvati dall'Autostradale

I quattrozampe, meticci di grossa taglia, erano caduti in una vasca di cemento armato tra i caselli di Rimini sud e Riccione

Storia a lieto fine per due cani di grossa taglia che, nel pomeriggio di mercoledì, sono stati salcati dagli agenti della polizia Autostradale nel tratto della A14 tra Rimini sud e Riccione. Verso le 14 alcuni automobilisti, che si sono fermati sulla corsia sud per controllare i loro veicoli, hanno sentito dei guaiti strazianti provenire dal bordo dell'autostrada e hanno chiesto aiuto. Sul posto, oltre al personale di Autostrade per l'Italia, è intevenuta una pattuflia dell'Autostradale di Forlì con gli agenti che, una volta affacciatisi sul ciglio dell'A14, hanno visto i poveri quattrozampe che erano precipitati in una vasca di cemento per la raccolta delle acque piovane.

Due cani salvati dalla polizia Autostradale

Immediatamente è scattata l'operazione di salvataggio con un agente che, dopo essersi calato nella fossa grazie a una passerella improvvisata, è riuscito a recuperare i cani che versavano in uno stato pietoso. Secondo quanto emerso, gli animali erano nella vasca da oltre 24 ore ed erano visibilmente disidratati e affamati. I primi accertamenti hanno stabilito che i cani erano privi del microchip e, un personale di Autostrade per l'Italia, si è subito offerto di accoglierli nella propria abitazione piuttosto che affidarli a un canile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipitati nella vasca dello scarico acque piovane, due cani salvati dall'Autostradale

RiminiToday è in caricamento