Rimini, prende il via "Unijunior": l'università formato bambino

La presentazione della terza edizione di Unijunior Rimini si terrà domani, sabato 29 novembre, alle ore 16.00, presso la sede del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

L'università a portata di bambino. Lezioni, seminari, laboratori, docenti: tutto vero...ma studenti tra gli 8 e i 14 anni. Si chiama Unijunior ed è un progetto, giunto alla terza annualità, dell'associazione culturale Fun Science in collaborazione con l'Università di Bologna, sostenuto per l’edizione riminese da Uni.Rimini S.p.A.. E’ un invito per le giovanissime generazioni ad avvicinarsi al mondo accademico, con largo anticipo, con un linguaggio ed una metodologia adatta ai più piccoli. Per insegnare, al di là di tutto, il piacere della scoperta, e la sana curiosità che conduce al sapere. Un'iniziativa che ha già riscosso un importante gradimento: 100 iscritti in meno di tre giorni di apertura delle iscrizioni.

La presentazione della terza edizione di Unijunior Rimini si terrà domani, sabato 29 novembre, alle ore 16.00, presso la sede del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - QUVI in Corso d'Augusto 237, nell'ambito delle iniziative del Mese delle Famiglie del Comune di Rimini. Saranno presenti i docenti Unibo del Campus di Rimini e seguirà una lezione ludico didattica a cura dello staff Fun Science.

Come all'università, anche all’Unijunior si propongono varie materie e si potranno scegliere di frequentare lezioni di diversi corsi e, come in un vero ateneo, è necessario iscriversi (25 Euro quota associativa/assicurativa; lezioni e materiale didattico gratuito): un'occasione nella quale verrà consegnato il libretto dello studente con il calendario delle lezioni, che nel 2015 saranno 11 e cominceranno il 7 febbraio 2015. Le lezioni di Unijunior sono impartite da veri esperti di varie materie: chimici, biologi, economisti, sociologi, storici, etc.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla fine di ogni corso di studi si riceve un diploma di laurea ma niente voti e niente esami, perché la cosa più importante di Unijunior è divertirsi, fare domande e essere curiosi! Le lezioni di si svolgeranno all’Alma Mater Studiorum - Campus di Rimini dell'università di Bologna, presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, C.so d'Augusto, 237 a Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento