rotate-mobile
Cronaca

Rimini presenta il palinsesto dei 100 grandi eventi 2017

Ai nastri di partenza della stazione turistica vera e propria, la città offre il suo biglietto da visita agli operatori del turismo

E ancora, gli eventi culturali a partire dalle celebrazioni per i 600 anni di Sigismondo Pandolfo Malatesta che prenderanno il via in giugno, in occasione del compleanno, si avvicenderanno con diversi appuntamenti fino all'ottobre 2018 quando si ricorderà il 550 anniversario della sua morte. Sarà l'occasione per richiamare sulla città l'attenzione di un pubblico molto vasto, di appassionati di arte, storia, cultura, musica e sport, infatti gli appuntamenti culturali saranno intrecciati a quelli spettacolari. Il 2017 sarà anche l’anno del decimo anniversario dell’apertura al pubblico del sito della Domus del Chirurgo, inaugurato il 7 dicembre 2007: il Festival del Mondo Antico, quest'anno alla sua XIX edizione, abbraccia la ricorrenza del compleanno della domus, aggiornando al 7, 8 e 9 dicembre il suo calendario di svolgimento.

Tanti gli appuntamenti dello sport, dalla Rimini Marathon (29, 30 aprile), al Challenge Rimini Triathlon (5-7 maggio) passando per il festival internazionale del Tchoukball a Viserba (5-7 maggio) e il ritorno di Sportdance (9-20 luglio) e tanto altro ancora. Il calendario degli eventi di Rimini 2017 contiene al suo interno una proposta integrata che armonizza le eccellenze dell’entroterra con un focus dedicato a quanto ‘accadrà di speciale’ durante l’anno in corso nella Valmarecchia e nella Valconca. Ai nastri di partenza della stazione turistica vera e propria, Rimini ha predisposto il calendario eventi che arriva fino alla fine del 2017, in lingua italiana, inglese, tedesca, russo e cinese con le oltre 100 manifestazioni sulle quali gli operatori possono costruire la propria comunicazione e promo-commercializzazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini presenta il palinsesto dei 100 grandi eventi 2017

RiminiToday è in caricamento