Presentato alla categorie economiche il "Capodanno più lungo del mondo"

Non solo un grande evento la sera del 31 dicembre, ma un cartellone di appuntamenti e iniziative diffuse, in grado di attirare turisti a Rimini

Venerdì mattina il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad hanno incontrato i rappresentanti delle categorie economiche, dei comitati turistici, dei comitati d’area, delle associazioni dei borghi e degli albergatori per illustrare il cartellone di eventi ‘Il capodanno più lungo del mondo’, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione. Un programma articolato e di qualità, lungo più di un mese, capace di offrire non solo un grande evento la sera del 31 dicembre, ma un cartellone di appuntamenti e iniziative diffuse, in grado di attirare turisti a Rimini anche nel periodo invernale. A tal proposito, va ricordato come le cinque edizioni precedenti abbiano registrato una progressione costante nel successo dell’evento in termini di presenze turistiche e visibilità nazionale, tanto da diventare un format già oggetto di numerose emulazioni.

Da dicembre all’Epifania, ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con più di 100 eventi che trasformeranno Rimini nella capitale italiana della festa. Si parte il 3 dicembre con l’accensione delle luminarie e con l’inaugurazione della Rimini Christmas Square, una mega pista di ghiaccio di oltre 600 mq nel cuore del centro storico, affiancata da un’area street food con attività di intrattenimento e un’area relax con un tocco di spiaggia. La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini con i presepi di sabbia giganti a Marina Centro, sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich, accanto alla pista di ghiaccio, e a Torre Pedrera, presso i bagni 64 e 65. Il villaggio natalizio di Piazzale Boscovich (zona porto) apre al pubblico da sabato 7 dicembre fino al 22 gennaio, accanto alla pista di ghiaccio sul mare d’inverno, mentre il presepe di sabbia sulla spiaggia di Torre Pedrera inaugurerà per la festa dell’Immacolata (8 dicembre) e si potrà visitare fino a domenica 15 gennaio.

A far cornice i tradizionali mercatini natalizi e una serie di eventi e manifestazioni che animano le giornate di festa. Fra questi da non perdere Matrioska Lab Store, dal 16 al 18 dicembre più di 70 artigiani e designer con i loro pezzi unici realizzati a mano abiteranno i piani rinnovati dell'Ala Nuova del Museo della Città, che per tre giorni si trasforma in una vetrina per artisti emergenti e creativi che realizzano a mano oggetti unici. Le famiglie con bambini dal 26 di novembre all’11 dicembre potranno immergersi nel mondo dei mattoncini più amati, i Lego. Dopo il successo dello scorso anno con 50mila ingressi, tornerà nel foyer del teatro Galli - totalmente rinnovata nella sua esposizione - per 3 settimane le mostra-evento unica nel suo genere che permetterà a grandi e bambini di ammirare opere suggestive per evocare la fantasia e la creatività di bambini e genitori attraverso le costruzioni dei “mastro-costruttori” più bravi del mondo con importanti realizzazioni, sculture, workshop e grande area gioco per bambini e ragazzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con il grande concerto live in piazzale Fellini e i tanti capodanni diffusi nel centro storico che coinvolgono musei, teatri, piazze, locali e i cantieri della città con musica, spettacoli di visual art, dj set ed eventi di qualità adatti ad ogni tipo di pubblico. Le esperienze maturate nelle precedenti edizioni, il modello organizzativo collaudato e la partecipazione degli operatori privati, delle associazioni e delle categorie economiche hanno dato un apporto decisivo alla definizione del programma di appuntamenti di una delle manifestazioni di punta dell'intrattenimento riminese. Un impegno che ha trovato il consenso dei presenti, che hanno accolto favorevolmente l’invito dell’amministrazione comunale ad essere protagonisti del programma di festività con la propria proposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • Studentessa si accascia sull'autobus, ricoverata in condizioni critiche

  • Bimbo muore a nove anni, il sindaco: "Abbiamo perso tutti un pezzo di cuore, ci sarà il lutto cittadino"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento