rotate-mobile
Cronaca

A Rimini si fa il pieno dall'Enel, prima colonnina per auto elettriche

Fare il pieno... all'Enel. Per i veicoli elettrici è ora possibile a Rimini, dove l'Enel ha aperto la prima stazione di ricarica cittadina dedicata ai veicoli elettrici

Fare il pieno... all'Enel. Per i veicoli elettrici è ora possibile a Rimini, dove l'Enel ha aperto la prima stazione di ricarica cittadina dedicata ai veicoli elettrici. L'inaugurazione avviene in coincidenza della Notte Rosa.. La colonnina è in funzione in via Beccadelli, nel cuore storico della città turistica, a pochi passi dal Grand Hotel. Si tratta della prima delle 20 colonnine di ricarica previste dal Protocollo d'intesa Enel-Regione Emilia Romagna-Comune di Rimini.

 

"Quello di oggi - osserva l'assessore all'Ambiente del Comune di Rimini, Sara Visintin - rappresenta il primo passo concreto verso una nuova cultura di sostenibilità. Accanto alla mobilità elettrica, oggi presentiamo in anteprima il nuovo servizio di bike sharing inserito all'interno del progetto regionale Mi muovo in bici e che porterà nel comune di Rimini già nelle prossime settimane 80 nuove biciclette in sette postazioni fisse". Con Rimini, sottolinea l'assessore alla Mobilità della Regione Emilia-Romagna Alfredo Peri, "si aggiunge un ulteriore importante tassello alla mobilità elettrica della nostra regione, sperimentando la compatibilità tra una città turistica d'eccellenza e una circolazione a zero emissioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rimini si fa il pieno dall'Enel, prima colonnina per auto elettriche

RiminiToday è in caricamento