rotate-mobile
Cronaca

Stangata gas, il gruppo Facebook: "Le tariffe sono migliori, stiamo decidendo e siamo in 11mila"

La portavoce: "A fine mese ci costituiremo gruppo d'acquisto e si vedrà. Sgr deve riconquistare la fiducia dei suoi clienti"

Oltre tre ore di incontro. Il secondo "round" tra Sgr e i rappresentanti dei consumatori, fra cui il gruppo facebook Ubriachi di gas, si è chiuso ieri dopo un dialogo concitato. Una giornata che ha dato esiti positivi, come ribadisce Mirella Guzzo, portavoce del gruppo facebook. "Sono state illustrate le nuove tariffe, che verranno ufficializzate lunedì, e altre novità rispetto al passato. Le tariffe sono migliori, ma abbiamo in mano proposte da altre aziende e valuteremo". Per quanto riguarda il controllo sui contatori elettronici, "Sgr voleva cento nominativi, ne daremo 50, da cui ne sorteggeranno 10. Per noi sono tutti casi scelti con cura per le gravi problematiche vissute. Per gli altri 40 che resteranno fuori stiamo creando un faldone da dare comunque a Sgr, e chiederemo se avranno tempo e modo per guardare  gli altri casi".

Le novità proposte da Sgr e il fondo da 120mila euro

Altra novità è la guida che Sgr pubblicherà per la lettura delle bollette: "Un opuscolo che renderà più semplice capire le voci delle spese. In generale, ci sono molti punti positivi, ma Sgr deve riconquistare la fiducia dei clienti. Queste attenzioni sono arrivate solo adesso grazie al polverone che è stato alzato, si doveva arrivare a questo punto? Le persone sono disperate e senza soldi nelle tasche. Lunedì tutti decideranno liberamente se rimanere con Sgr oppure cambiare. Ubriachi di gas si costituirà comunque gruppo d'acquisto entro fine mese, stiamo realizzando anche il nostro sito, al momento siamo circa 11mila e potrebbero potenzialmente far parte tutti del gruppo d'acquisto".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata gas, il gruppo Facebook: "Le tariffe sono migliori, stiamo decidendo e siamo in 11mila"

RiminiToday è in caricamento