rotate-mobile
Cronaca

Protesta gas, Sgr mette a disposizione 120mila euro per aiutare i clienti in difficoltà

Sarà attivo da stasera il gruppo Facebook ‘SGR Servizi ascolta e risponde' per fare chiarezza con gli utenti sulle bollette

L'aiuto a chi è in difficoltà con le bollette arriva direttamente da Sgr Servizi che istituisce un fondo di solidarietà di 120mila euro per saldare le fatture di consumo di energia elettrica e gas naturale relative a contratti per uso domestico di clienti della società.

L’iniziativa, già operativa in un’azienda del Gruppo, renderà disponibile il plafond ai Servizi Sociali dei Comuni di Romagna e Marche in cui opera la Società, che potranno utilizzarlo in autonomia per cancellare sia i crediti insoluti relativi a contratti attivi che i crediti insoluti relativi a contratti non attivi. I criteri e le modalità operative per poter utilizzare il fondo saranno definiti di comune accordo tra Sgr Servizi e le Amministrazioni coinvolte.

Bollette da record: monta la protesta sui social

Saranno direttamente gli uffici dei servizi sociali interessati ad istruire le relative pratiche e ad indicare a SGR Servizi i soggetti beneficiari che hanno i requisiti per accedere al Fondo di Solidarietà. Il fondo di solidarietà è destinato alle utenze domestiche che, a causa del persistere della situazione di crisi economica diffusa, si trovano in difficoltà sociali ed economiche tali da non permettere di far fronte alle spese per le bollette.

Il fondo di solidarietà è istituito con oneri interamente a carico di SgrServizi e si aggiunge alle altre forme di sostegno già disponibili, ossia il Bonus Gas e al Bonus Energia, bonus sociali utilizzati sul territorio nell’ultimo anno da circa 7mila utenti.

Intanto in serata sarà online il gruppo Facebook ‘SGR Servizi ascolta e risponde’ istituita da SGR Servizi. L’intenzione è quella di offrire ai consumatori la possibilità di richiedere, pubblicamente o privatamente, con risposte celeri, informazioni sulla composizione dei costi in fattura e sui propri consumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta gas, Sgr mette a disposizione 120mila euro per aiutare i clienti in difficoltà

RiminiToday è in caricamento