rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi di gas: "Riscaldamento spento, ma arriva la bolletta da 300 euro, Sgr annulla la fattura"

"Siamo più di novemila, abbiamo i numeri per costituirci gruppo d'acquisto. Nei prossimi giorni avremo il tavolo con Sgr e iniziano le rateizzazioni"

"Ormai riceviamo comunicazioni anche da altre città, la vicenda del caro bollette si sta allargando", spiega Mirella Guzzo, ideatrice della pagina facebook Ubriachi di gas. "I casi sono tantissimi, proprio ieri mi ha scritto una signora che non abita a Rimini, ma possiede ancora una casa. Un'abitazione chiusa da tempo, con il riscaldamento spento, ma nonostante ciò aveva ricevuto una bolletta di circa 300 euro. In questi giorni ha seguito la protesta e ha scritto subito a Sgr. Ha chiesto spiegazioni i primi di marzo e proprio ieri le hanno annullato la fattura. Direi in tempi record".

La replica di Sgr Servizi

La rivolta del gas montata sui social non si arresta e il gruppo facebook è salito a quota 9.300 utenti: "Ogni giorno ci sono in media 400 persone in più. Abbiamo i numeri per costituirci come gruppo d'acquisto e contrattare con il gestore del servizio. Ci sono già diverse centinaia di persone interessate, ma non abbiamo fretta e stiamo andando incontro alla bella stagione, contratteremo l'offerta migliore con chi garantirà delle condizioni più umane".

Bollette gas: fischi e urla all'incontro con Sgr

Nel frattempo, "è possibile chiedere la rateizzazione della fattura senza interessi di mora, lo abbiamo comunicato sulla pagina facebook - precisa Mirella Guzzo - si potranno chiedere due o tre rate. Sgr valuterà se concederle a seconda dei casi e in situazioni particolari ci sarà un'attenzione specifica". Inoltre, a giorni sarà anche organizzato l'incontro con il gestore del servizio, come concordato nell'incontro pubblico: "Si terrà entro la fine di questa settimana oppure nei primi giorni della prossima", chiosa Guzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi di gas: "Riscaldamento spento, ma arriva la bolletta da 300 euro, Sgr annulla la fattura"

RiminiToday è in caricamento