rotate-mobile
Cronaca

Rimini Racing Shot: contest internazionale per scegliere il miglior fotografo del MotoGp

Gli scatti in mostra a settembre in occasione del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini

I fotografi del motomondiale scendono in pista. E’ rivolto ai professionisti accreditati alla MotoGp “Rimini racing shot”, il contest fotografico internazionale ideato da Gigi Soldano, uno dei decani del settore, organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Nikon Italia e il patrocinio di Dorna e che porterà a decretare l’immagine più bella ed emozionante della stagione 2015 del motomondiale. Un concorso che nasce per raccontare attraverso le fotografie la velocità, l’adrenalina, la passione “racing”. Scatti spettacolari, che saranno raccolti in una mostra allestita dal 5 al 13 settembre al Teatro Galli di Rimini, uno degli eventi che accompagneranno all’attesissimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano dall’11 al 13 settembre.

Il contest, lanciato lo scorso fine settimana in occasione del Gran Premio di Indianapolis, chiamerà a raccolta i fotografi della MotoGp, che saranno invitati a inviare un loro scatto della stagione in corso. A scegliere quale sarà l’immagine più emozionante sarà una speciale giuria di addetti ai lavori – piloti, team manager, giornalisti - a cui si aggiungerà il giudizio del popolo dei social. Le foto infatti saranno pubblicate su una pagina Facebook https://www.facebook.com/riminiracingshot: i like raccolti dalle foto saranno sommati al voto della giuria e andranno ad individuare il miglior scatto del 2015.

Sarà inoltre attribuito un premio speciale alla foto più ‘fortunosa’, quella cioè scattata dal fotografo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto; ovvero quando il talento è sorretto da un pizzico di buona sorte. L'anno scorso nell’edizione zero di “Racing Shot”, il riconoscimento andò al fotografo italiano Tino Martino, che riuscì a immortalare il campione del mondo in carica della MotoGp Marc Marquez praticamente a contatto con l’asfalto. “Rimini Racing shot” è realizzato in collaborazione con D-Perf e Neon Rimini e rientra tra gli eventi ufficiali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Racing Shot: contest internazionale per scegliere il miglior fotografo del MotoGp

RiminiToday è in caricamento