rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Marecchia

Residenti del Borgo San Giuliano inferociti: "impossibile parcheggiare a casa"

L'accusa di chi abita nelle antiche case dei pescatori è quella di utilizzare la location per gli eventi senza pensare a chi ci abita

Parcheggiare la propria auto a pochi metri da casa, per chi non è dotato di garage, è una delle massime aspirazioni ma, per chi abita nel Borgo San Giuliano, questo è diventato oramai impossibile. Monta la protesta dei borghigiani che, nel fine settimana appena trascorso, sono stati chiamati fuori dalle loro abitazioni dai vicini per la presenza della polizia Municipale e del carro attrezzi che stava rimuovendo i veicoli in sosta vietata. Le case, quasi nessuna senza un garage, nonostante i prezzi astronomici a cui sono arrivate le quotazioni devono fare i conti col problema dei parcheggi e, allo stesso tempo, la presenza dei locali rende a chi ci abita difficile trovare in posto dove lasciare la quattroruote. Sull'unica piazzetta che rimane agli abitanti del Borgo per parcheggiare, domenica poco prima delle 23, è scattata l'operazione rimozione facendo andare su tutte le furie i residenti.

"San Giuliano - si sfogano sui social network - negli ultimi anni è stata utilizzata come location per eventi che, soprattutto in estate, costringono chi ci abita a dover parcheggiare lontano dalla propria casa per dare spazio alle manifestazioni  con preavvisi minimi impedendo alle famiglie, ai loro figli e alle persone anziane di transitare fino ad arrivare sotto casa. Il Borgo San Giuliano è diventato il punto di riferimento della movida riminese ma vanno tutelati anche gli interessi di chi il Borgo lo abita, cioè di coloro che oggi ci stanno rimettendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenti del Borgo San Giuliano inferociti: "impossibile parcheggiare a casa"

RiminiToday è in caricamento