rotate-mobile
Cronaca

Retata antiprostituzione nella notte, multe per lucciole e clienti

Oltre 50 le persone identificate dagli agenti della polizia di Stato, pizzicati 3 transessuali inottemperanti all'espulsione dall'Italia

E’ iniziata a mezzanotte di martedì ed è proseguita per tutta la notte l’operazione finalizzata al contrasto della prostituzione eseguita dalla polizia di Stato sui viali e sulle strade del lungomare sud di Rimini. Sono stati oltre 30 gli agenti impegnati nella retata, che ha visto anche il supporto dei colleghi dell'Unità Cinofila, per un bilancio che ha visto venire identificate oltre 50 persone tra "belle di notte" e clienti. Sono stati 14 i verbali per la violazione dell’ordinanza emessa dal sindaco di Rimini contro la prostituzione e, soprattutto, hanno denunciato 11 lucciole risultate inottemperanti al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore. Gli accertamenti sono stati estesi prostitute prostituzione polizia foto - 01-2anche al controllo sulla regolarità del permesso di soggiorno in Italia per gli stranieri e tre delle persone identificate, due transessuali brasiliani e uno peruviano, sono risultati clandestini e già inottemperanti a un precedente provvedimento di espulsione. Per i tre è stata immediatamente eseguita l’espulsione mediante accompagnamento alla frontiera. Sul fronte della prostituzione, sono state 32 le lucciole, tra comunitarie ed extracomunitarie, identificate e per 5 di queste è scattata la denuncia per inosservanza del foglio di via. Sono in corso ulteriori accertamenti dell'ufficio Immigrazione per valutare la posizione delle straniere.

Nel corso della notte, inoltre, sono stati individuati due uomini colpiti dal provvedimento di sorveglianza speciale e obbligo di dimora mentre un terzo individuo, sorpreso a spasso sul lungomare con un coltello infilato nella cintura dei pantaloni, è stato denunciato a piede libero. La notte è proseguita con ulteriori controlli delle persone sottoposte agli arresti domiciliari e, gli agenti, hanno pizzicato un 55enne che, nonostante la misura restrittiva, era uscitodalla prorpia abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata antiprostituzione nella notte, multe per lucciole e clienti

RiminiToday è in caricamento