rotate-mobile
Cronaca Lagomaggio / Viale Tripoli

Rimini, riapre finalmente il sottopasso ferroviario di Viale Tripoli

Venerdì mattina il sottopasso ferroviario di Viale Tripoli riaprirà temporaneamente al traffico su entrambe le corsie, ristabilendo la normale fruizione. Come annunciato all’apertura del cantiere, l’11 febbraio scorso, i lavori si sono sostanzialmente conclusi a ridosso della Pasqua

Venerdì mattina il sottopasso ferroviario di Viale Tripoli riaprirà temporaneamente al traffico su entrambe le corsie, ristabilendo la normale fruizione. Come annunciato all’apertura del cantiere, l’11 febbraio scorso, i lavori si sono sostanzialmente conclusi a ridosso della Pasqua, permettendo di rendere pienamente agibile la strada nei due sensi.

Ciò è stato possibile grazie ad un calendario intenso dei lavori – sei giorni su sette, dalle 7.00 alle 22.00 – e ad un’organizzazione del cantiere, a cura dei tecnici di Anthea, che ha contenuto notevolmente i disagi alla circolazione. Ha ben funzionato anche il semaforo di cantiere, dotato di sistema radar per la gestione ‘intelligente’ dei flussi di traffico e allacciato direttamente alla rete elettrica dell’Enel.

Solo le piogge dell’ultimo periodo non hanno consentito di completare totalmente i lavori per Pasqua, in anticipo rispetto al programma inizialmente pianificato. Restano infatti da tinteggiare le pareti del sottopasso e completare la pavimentazione del percorso pedonale lato Riccione.

Per consentire la conclusione dei lavori, a metà della prossima settimana (condizioni meteo permettendo) verrà ripristinato il senso unico alternato, presumibilmente per una sola settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, riapre finalmente il sottopasso ferroviario di Viale Tripoli

RiminiToday è in caricamento