Rimini, riapre la 'Casa delle Donne'

Riapre la Casa delle Donne. Da lunedì mattina, dopo la conclusione dei lavori di ripristino che hanno interessato la struttura, la Casa delle Donne sarà aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì

Riapre la Casa delle Donne. Da lunedì mattina, dopo la conclusione dei lavori di ripristino che hanno interessato la struttura, la Casa delle Donne sarà aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13. Un punto d’informazione e d’ascolto per le donne, dove un’ addetta saprà indicare quali tra i tanti servizi presenti sul territorio possono dare una risposta concreta ai problemi e alle necessità quotidiane delle donne: dalla famiglia al lavoro, alla scuola, violenza, problematiche legali.

“Considero l’apertura della Casa delle Donne di lunedì – ha detto l'assessore alle Politiche di genere del Comune di Rimini Nadia Rossi – solo il primo passo verso obiettivi più ambizioni che possano riportare il centro al suo ruolo originario. Un punto di riferimento di servizi – certo - ma soprattutto un luogo propulsivo, di elaborazione e di confronto con le donne e tra le donne. Era un impegno che come Giunta e come maggioranza ci eravamo presi e che intendiamo onorare.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento