rotate-mobile
Cronaca

A lezione da Rinaldini: video tutorial dove lo “stilista del dolce” insegna la sua arte

Dal 27 dicembre la serata del martedì su Cielo è con il celebre maestro pasticcere riminese

Dal 27 dicembre la serata del martedì su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) è all’insegna dell’alta pasticceria con Roberto Rinaldini, definito l’enfant prodige della pasticceria italiana. In esclusiva su Cielo, ogni martedì alle 21.15, Rinaldini presenterà A lezione da Rinaldini: brevi video tutorial nei quali lo “stilista del dolce” introduce gli spettatori all’arte della pasticceria svelando piccoli e grandi segreti per creare un dessert perfetto. Tra i dolci preparati ad arte da Rinaldini scopriremo le sue famosissime Torta Tokio e Torta Londra, passando per i suoi famosissimi macaral, meringhe morbide alle mandorle o con la variante alla nocciola o al pistacchio ripieni con creme leggere al burro o ganache di cioccolato.

La sua carriera fulminea è costruita su una formazione disciplinata e rigorosa, oltre che essere caratterizzata da una creatività innata. A soli 37 anni è maestro Ampi – la prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani – e fondatore di Rinaldini Pastry e, in pochi anni, ha saputo creare uno stile assolutamente originale, moderno ed elegante, che si distingue per le frequenti ‘incursioni’ nell’affascinante mondo della moda. Un mondo che ama da sempre, al quale ha saputo ‘rubare’ la cura del dettaglio e la ricerca della perfezione stilistica. Ogni suo dolce è concepito come un’opera a sé, un capolavoro sartoriale alla cui base resta, sempre la ricerca di una qualità a 360 gradi: dalla selezione delle materie prime alle tecniche di lavorazione, fino alla scelta del packaging e degli ambienti di vendita.

La serata all’insegna dell’alta pasticceria continua con la terza stagione in prima tv in chiaro di Master Pasticcere di Francia, il talent culinario che fa rima con piacere, gusto, creatività, raffinatezza, qualità e tradizione. In ogni puntata, giovani professionisti della pasticceria si sfidano per conquistare il titolo de Le plus grand patissier. A giudicarli troviamo quattro maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca. La padrona di casa che ci accompagna attraverso questa appassionante sfida è la splendida Virginie Guilhaume.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione da Rinaldini: video tutorial dove lo “stilista del dolce” insegna la sua arte

RiminiToday è in caricamento