rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ausa / Via Guglielmo Massaia

Ruba una bici incustodita e scappa tallonato dalla proprietaria

Lo straniero è stato inseguito dalla donna che ha dato l'allarme alla polizia di Stato con gli agenti che sono riusciti a catturarlo

E' stato grazie al sangue freddo e alla prontezza di riflessi della vittima che, nella mattinata di martedì, gli agenti della polizia di Stato sono riusciti a catturare un ladro di bici. A finire in manette è stato un cittadino romeno di 20 anni che si era impossessato di una due ruote elettrica lasciata incustodita. Verso le 10 la proprietaria aveva lasciato la bici nei pressi dell'arco d'Augusto ed era entrata in un negozio per delle compere ma, il malvivente, aveva addocchiato il mezzo e, dopo essere saltato sul sellino, è ripartito a tutta velocità verso piazza Cavour. La donna, accortasi di quanto era successo, ha iniziato a inseguire il ragazzo mentre, nel frattempo, col cellulare ha dato l'allarme al 113. Il ladro è così arrivato nel Borgo San Giuliano dove, un conoscente della proprietaria avvertito di quanto era successo, ha cercato di bloccarlo ma, il romeno, è riuscito ad allontanarlo con un calcio al petto per proseguire la sua fuga abbandonando la bici a terra e proseguendo a piedi verso il parco.

Mentre le pattuglie della polizia di Stato, in contatto telefonico con la vittima che continuava ad inseguire il romeno, arrivavano sul posto la signora è riuscita a intercettare il malvivente in via Massaia dove era entrato nel giardino di un'abitazione. Vistosi scoperto, il 20enne ha affrontato la donna urlandole di aver abbandonato la bici e di lasciarlo stare e, non contento, ha iniziato a strattonarla violentemente. A quel punto è arrivata la Volante e, gli agenti, sono riusciti a bloccare lo straniero e ad ammanettarlo. Portato in Questura, è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria e, nella mattinata di mercoledì, è stato processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici incustodita e scappa tallonato dalla proprietaria

RiminiToday è in caricamento