rotate-mobile
Cronaca

Sballo al Music Inside Festival: 4 arresti, 7 denunce e 26 segnalati come assuntori

Il fiuto dei cani antidroga della Guardia di Finanza ha permesso di trovare ogni tipo di sostanze stupefacenti in commercio

Sono stati quasi 20mila i giovani che si sono alternati durante le tre serate del Music Inside Festival, andato in scena lo scorso fine settimana tra i padiglioni della Fiera di Rimini, con il personale delle forze dell'ordine che, sotto la regia della Questura, ha tenuto monitorata l'inizativa per garantire la sicurezza. Un attento lavoro di contrasto, portato avanti da polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia Municipale, per contrastare l'abuso di alcol e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il bilancio della tre giorni di musica e Dj ha visto 4 persone finire in manette, 7 denunciate a piede libero, 26 segnalate in Prefettura come assuntori di stupefacenti e altre 4 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.

polizia droga.-3

In particolare, gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato 1 persona e denunciate altre 4 per detenzione e spaccio di stupefacenti oltre ad elevare 6 sanzioni amministrative per la detenzione di droga ad uso personale. Le sostanze illegali sequestrate abbracciano tutto il panorama delle droghe: 2 grammi di cocaina, 3 grammi di Mdma, 25 dosi di Mdma, 1 pasticca di Ossicodone e 25 dosi di ketamina. Durante i tre giorni, inoltre, è stato emesso anche un invito a presentarsi alla Questura di Napoli per un ragazzo pizzicato nei padiglioni della fiera. Il bilancio dei sanitari parla di 24 interventi da parte del personale della Croce Rossa che, all'interno della manifestazione, aveva allestito un ospedale da campo. In dettaglio, 19 ragazzi sono stati soccorsi per intossicazioni da alcol e droga e altri cinque con ferite da percosse, 2 per lesioni e 3 per essere stati aggrediti con degli spray urticanti con l'obiettivo di strappare loro le catenine d'oro che avevano al collo. Dopo essere stati visitati sul posto, 5 sono stati trasferiti al pronto soccorso dell'Infermi per ulteriori cure.

Il bilancio dei carabinieri, invece, parla di 1 arresto e 2 denunce a piede libero per reati legati agli stupefacenti mentre, altre 5 persone, sono state segnalate alle rispettive Prefetture come assuntori in quanto trovati con modiche quantità per uso personale. Due le sanzioni amministrative per guida in stato di ebbrezza mentre, il totale dei sequestri di stupefacenti parla di 5 grammi di cocaina, 1 grammo di marijuana, 2 dosi di Mdma e 4,6 grammi di hashish.

guardia di finanza cani antidroga-2

Sul fronte dei controlli della Guardia di Finanza, il bilancio parla di 2 ragazzi arrestati in flagranza dai militari in borghese mentre stavano spacciando. Bloccati, nelle loro tasche è spuntato un vero e proprio minimarket della droga composto da ecstasy, cocaina ed hashish oltre a 625 euro in contanti ritenuti il provento dello spaccio. Per uno dei due, inoltre, si è aggiunta anche la denuncia a piede libero in quanto trovato in possesso di banconote false. Altri 15 giovani segnalati in Prefettura come assuntori in quanto trovati in possesso di modiche quantità per uso personale. Grazia al fiuto dei cani antidroga della Finanza, Donny e Ulla, i militari hanno recuperato 55 grammi tra cocaina, marijuana, hashish ed ecstasy, 16 spinelli preconfezionati e 20 pastiglie di ecstasy.

Fine settimana di lavoro anche per gli agenti della polizia Municipale, impiegati nei controlli sulle strade adiacenti alla fiera, che hanno rilevato 16 incidenti di cui, 9, con feriti uno dei quali in prognosi riservata al "Bufalini" di Cesena. Due le sanzioni per guida in stato di ebbrezza e tre sequestri amministrativi, per un totale di 250 bottiglie di alcolici vari, ai venditori abusivi che gravitavano nella zona.

guardia di finanza droga-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sballo al Music Inside Festival: 4 arresti, 7 denunce e 26 segnalati come assuntori

RiminiToday è in caricamento