rotate-mobile
Cronaca Viserba / Via Sacramora

Sgomberata dalla Municipale la baraccopoli abusiva del cimitero

Alla vista degli agenti, gli occupanti delle strutture di fortuna realizzate nella vegetazione sono scappati

E’ stato smantellato nella giornata di giovedì un accampamento abusivo nei pressi di via Sacramora a Viserba. Era da tempo che la zona era tenuta sotto osservazione dagli operatori della polizia Municipale del Distaccamento di Viserba che, durante l’attività di controllo del territorio, avevano notato diversi individui introdursi all'interno della folta vegetazione presente sul terreno incolto. Dopo un primo sopralluogo preliminare, che ha constatato realizzato la presenza tra la vegetazione di capanne e giacigli di fortuna, giovedì mattina lo sgombero effettuato oltreché dagli agenti in collaborazione con gli operatori di Hera e d’Anthea.

Smantellate le baracche di fortuna

All’arrivo degli agenti gli occupanti si sono dati a una precipitosa fuga prima dell'inizio delle operazioni, che sono proseguite fino al completo ripristino. Grazie infatti all'intervento di Anthea e Hera, che hanno messo a disposizione una macchina operatrice e un autocarro container, è stato raccolto ogni genere di rifiuti prodotti dall'insediamento abusivo, sparsi a cumuli sul terreno.

Quella portata a termine è solo l’ultima attività di controllo in ordine di tempo posta in essere nel quartiere. Un’attività che spazia dalla risoluzione delle segnalazioni legate alla viabilità,  alla pubblica illuminazione, alla manutenzione del verde pubblico e decoro dei parchi, all'abbandono di rifiuti, al controllo dello sviluppo della vegetazione sui terreni privati, sino al controllo e contrasto della prostituzione su strada, al monitoraggio degli edifici abbandonati e dei bivacchi abusivi come quello che hanno portato alla realizzazione dell’operazione di ieri. I proprietari dei terreni, interessati dalla baraccopoli, saranno poi verbalizzati e invitati a curare la vegetazione per evitare ulteriori problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberata dalla Municipale la baraccopoli abusiva del cimitero

RiminiToday è in caricamento