Rimini Shopping Night 2018, pronto ad animarsi il cuore della città

Oltre 250 attività aderenti tra negozi, botteghe e locali. Coinvolti anche il Borgo San Giuliano e il Borgo San Giovanni

La Rimini Shopping night 2018 si estende anche al mese di agosto e si apre ai borghi dellla città. Scatta mercoledì la quarta edizione dell’appuntamento con lo shopping sotto le stelle in centro storico organizzato dal Comitato Centopercentro: sei appuntamenti, ogni mercoledì dal 4 luglio all’8 agosto, durante i quali i negozi resteranno aperti dalle 17 fino alle 23 proponendo offerte speciali per i clienti, ma anche intrattenimento ed eventi unici. Un’iniziativa che anno dopo anno si amplia, coinvolgendo un numero sempre maggiore di operatori del centro storico: quest’anno sono circa 250 tra esercizi commerciali, botteghe, i brand, negozi storici, oltre a bar e ristoranti che aderiranno all’evento.   Due le novità di quest’anno, a partire dal calendario. Sono infatti ben sei le serate di aperture speciali: il 4, 11, 18, 25 luglio e il 1° e 8 agosto, aumentando così l’opportunità per i visitatori di curiosare tra le vetrine, approffitare delle offerte dei negozi e scoprire i tesori di un centro storico sempre più ricco di fascino e bellezza. La Rimini Shopping night quindi allunga il calendario e amplia i propri confini: per la prima volta infatti hanno aderito all’iniziativa anche le attività del Borgo San Giuliano e del Borgo San Giovanni, una festa quindi che diventa sempre più patrimonio della città.

“Il successo degli anni passati ci ha spinto a rimetterci in moto anche per questa edizione – spiegano gli organizzatori Leonardo Para e Katia Damiani del Comitato Centopercentro – e il numero dei colleghi che anche quest’anno ha deciso di aderire ci incoraggia a proseguire su questa strada, cercando di fare rete per offrire un prodotto di qualità. La Rimini Shopping Night è ormai diventata un appuntamento tradizionale dell’estate, un’occasione per riempire il centro storico di ragazzi, famiglie, bambini, unendo la possibilità di approffittare di promozioni speciali e degli sconti della stagione dei saldi a momenti di intrattenimento, musica, live e dj set, eventi speciali, che quest’anno saranno curati direttamente dai singoli commercianti. Noi commercianti ci mettiamo in gioco e scommettiamo sul nostro centro storico, che tra Teatro Galli, Fulgor, Piazza Malatesta e ponte di Tiberio sa essere sempre più attrattivo”. In occasione della Rimini shopping night inoltre resteranno aperti al pubblico la Far, il museo della città e la Domus del chirurgo: un’occasione per i turisti e per i riminesi, prima o dopo lo shopping, per scoprire la ricca offerta culturale della città e per visitare alcune delle mostre proposte dalla Biennale del Disegno (fino al 15 luglio). Previste proiezioni anche al cinema Fulgor .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento