rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Si conclude il laboratorio d’impresa per il turismo destinato a giovani innovatori

SMART INNO - Tourism Lab, nato per sviluppare modelli di business destinati al mondo del turismo e all'autoimprenditorialità dei giovani

Si chiude oggi il percorso del laboratorio SMART INNO - Tourism Lab, nato per sviluppare modelli di business destinati al mondo del turismo e all'autoimprenditorialità dei giovani. L’iniziativa nasce dalle attività del Progetto Europeo “SMART INNO”, co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013, che coinvolge 18 partner di 8 differenti nazioni dell’area Adriatica e con a capo la Provincia di Rimini nel ruolo di Lead Partner. Il progetto SMART INNO si pone come obiettivo lo sviluppo di un sistema intelligente di rete per il monitoraggio e la promozione della ricerca e della capacità innovativa delle PMI in tutta la Regione adriatica attraverso la cooperazione tra i partner e gli stakeholder dei Paesi aderenti.

La Provincia di Rimini, in collaborazione con l’Agenzia Piano Strategico di Rimini, ha ideato SMART INNO – Tourism Lab, un percorso finalizzato a fornire un supporto concreto e personalizzato a giovani ideatori per consentire loro di passare dall’idea all’impresa. L’auto-imprenditorialità rappresenta, oggi più che mai, una delle poche possibilità per i giovani di entrare nel mondo del lavoro. Ma quello legato allo start up è un processo che necessita non solo di idee, passione e impegno ma anche di una corretta preparazione e organizzazione.

Il percorso SMART INNO – Tourism Lab è stato realizzato da CESCOT da ottobre 2015 a gennaio 2016 presso Innovation Square e ha dato la possibilità a giovani con un’idea d’impresa e/o con competenze professionali di partecipare gratuitamente ad una serie di incontri seminariali e laboratoriali durante i quali, grazie al supporto di tutor ed esperti, i partecipanti hanno sviluppato solidi modelli di business destinati al mondo del turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude il laboratorio d’impresa per il turismo destinato a giovani innovatori

RiminiToday è in caricamento