rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Viale Emilio Praga

Si spaccia per l'amico del nipote, anziano rapinato nella propria abitazione

L'uomo è stato avvicinato da un ragazzo nella prima serata di domenica e, con una scusa, lo ha convinto a farlo entrare in casa

Brutta avventura per un anziano riminese che, nella prima serata di domenica, è stato circuito da un truffatore che lo ha poi rapinato. Verso le 21, secondo quanto emerso, l'ultraottantenne stava passeggiando nel cortile della propria abitazione, nei pressi di viale Praga, quando è stato avvicinato da un ragazzo. Con una scusa, il giovane ha attaccato discorso con l'uomo chiedendogli se per caso ci fosse un certo “Francesco”. La vittima, avendo un nipote con lo stesso nome, ha iniziato a parlare col malvivente invitandolo poi ad entrare nel proprio appartamento. Una volta in casa, il giovane ha iniziato a chiedere se nell'abitazione ci fossero preziosi o denaro e, a questo punto, la vittima è caduta nella trappola spiegandogli di avere solo i soldi custoditi nel portafoglio.

Con una mossa fulminea, il rapinatore ha quindi aggredito l'anziano arrivando a strappargli i pantaloni per impossessarsi dei contati per poi fuggire in strada a gambe levate facendo perdere le proprie tracce. Scosso per l'accaduto, la vittima ha chiesto aiuto e, sul posto, è arrivata una pattuglia delle Volanti. Gli agenti, dopo aver ricevuto una descrizione del malvivente, sono partiti alla sua caccia ma, nonostante gli sforzi, non è stato individuato. Sono in corso le indagini per riuscire a risalire all'identità del rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spaccia per l'amico del nipote, anziano rapinato nella propria abitazione

RiminiToday è in caricamento